Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Musei Statali
CRISTINA ACIDINI ACCADEMICA D’ONORE DELLE BELLE ARTI DI FIRENZE
Domani, 16 ottobre alle 16, all’Accademia di Belle Arti di Firenze (via Ricasoli 66), si inaugura l’anno accademico 2012/2013
Domani 16 ottobre, alle 16 all’Accademia di Belle Arti di Firenze (via Ricasoli 66), si inaugura l’anno accademico 2012/2013 e per l’occasione è previsto il conferimento alla Soprintendente per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, Cristina Acidini, della nomina ad Accademico d’Onore.
L’inaugurazione avrà luogo nell’Aula Minerva; interverranno il Presidente Luciano Modica, il Direttore Giuliana Videtta, il Direttore neoeletto Giuseppe Andreani e il rappresentante degli studenti Irene Lupi. L’inaugurazione sarà allietata dall’intervento musicale del Trio Motus Cordis: in programma musiche di Raffaelle Calace, Rosario Gargano, oltre ad un raro brano di Filippo Gragnani e Ferdinando Carulli rinvenuto di recente nell’Archivio Storico dell’Accademia. Seguirà la consegna delle medaglie e delle pergamene ai professori e ai dipendenti collocati a riposo.
La giornata avrà quindi degno completamento nella cerimonia di nomina di Cristina Acidini ad accademico d’onore dell’Accademia di Belle arti di Firenze, di cui è già socia.

15/10/2012 15.34
Soprintendenza Speciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto