Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CANOTTIERI "FIRENZE": IL DRAGON BOAT BIANCOROSSO IN SVIZZERA PER L'ARMADA CUP

Il Dragon Boat della Canottieri Firenze
E' in partenza la squadra di dragon boat della Società Canottieri "Firenze", alla volta del lago di Wohlen, a Berna, capitale della Svizzera, per la Armada Cup, spettacolare gara internazionale di fondo di circa 8 chilometri riservata ai draghi ed agli skiff da canottaggio in programma sabato 27 Ottobre.

Una gara unica nel suo genere, che i draghi biancorossi conoscono a memoria, essendo giunti nel 2012 alla quarta partecipazione consecutiva. L'obiettivo del dragon boat fiorentino, integrato da qualche cugino della Comunali Firenze e da alcuni atleti dell'Arno Pisa e del Canoa Club Vicenza, è mantenersi sugli standard degli anni passati e possibilmente cogliere il miglior piazzamento di sempre: dodicesimi nel 2009, sesti nel 2010, settimi del 2011, sempre primi degli equipaggi italiani.

La concorrenza non mancherà nemmeno quest'anno: ben 47 i dragon boat al via, i fiorentini allo start partiranno dalla seconda fila (la partenza è a griglie di sei in base ai piazzamenti dell'anno precedente), in virtù della settima piazza della passata stagione.


26/10/2012 7.53
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto