Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
GESTRI INCONTRA LA NUOVA CONSOLE CINESE A FIRENZE: “RAFFORZARE LA COLLABORAZIONE”
Wang Xinxia: “La comunità cinese deve contribuire alla prosperità dell’economia pratese”. Impegno anche per sviluppare i rapporti con le imprese cinesi
Si rafforza lo scenario di collaborazione tra la Provincia e il consolato cinese di Firenze. La conferma è venuta questa mattina dall’incontro tra il presidente Lamberto Gestri e la nuova console, Wang Xinxia, arrivata a Prato per il primo contatto istituzionale. “Negli ultimi due anni, anche grazie all’impegno della console, sono stati fatti importanti passi in avanti – ha messo in evidenza Gestri – dobbiamo proseguire sulla strada della collaborazione. Resta ancora tanto lavoro da fare ed è fondamentale puntare sui giovani per potenziare i processi di integrazione. Ci sono tanti ambiti in cui italiani e cinesi possono lavorare insieme”.

Espliciti gli impegni della console che ha subito premesso di “voler continuare a sviluppare relazioni con le istituzioni pratesi. “I cinesi di Prato, con le loro attività, sviluppano ricchezza, per questo devono contribuire alla prosperità economica locale – ha affermato Wag Xinxia - Devono anche esprimere gratitudine per la comunità che li ospita rispettando le regole e pagando le tasse. Il consolato cinese continuerà a collaborare con la Provincia e con il Comune per spronare la comunità cinese sulla strada giusta”. Non solo. La console ha annunciato “l’impegno per svolgere un ruolo di intermediario per la collaborazione economica con la parte cinese”.

Wang Xinxia, nata nel 1955. è una diplomatica di lungo corso. E’ stata addetta dell'ambasciata cinese in Yemen, ha ricoperto vari incarichi al ministero degli Affari esteri cinese e di primo segretario dell'ambasciata cinese in Arabia Saudita, dal 2002 al 2006 ha ricoperto gli incarichi di primo segretario e poi consigliere della rappresentanza permanente cinese all'ONU, dal 2006 al 2011 è stata consigliere dell'ambasciata cinese negli Stati Uniti, per poi rientrare in Cina come consigliere del dipartimento degli Affari Internazionali del ministero degli Affari esteri.

07/11/2012 10.38
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto