Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LO STAFF MEDICO DEI CAVALIERI RUGBY PRATO RISPONDE ALLE ACCUSE DI RECIDIVA
Sulla sospensione per doping di Dion Berryman
La società Rugby Club I Cavalieri da sempre ha improntato la propria politica sportiva nella lotta al antidoping, con campagne di informazione anche nelle società giovanili.
Soprattutto negli ultimi anni lo staff medico-sanitario della società monitorizza i propri atleti con esami ematici seriali ogni due mesi , effettua un controllo scrupoloso dei farmaci assunti dai propri giocatori sconsigliandone l 'abuso, come spesso succede in questo sport, ed oltretutto si affida sempre a prodotti di integrazione alimentare "doping free"come il nostro fornitore ufficiale Ethic Sport ci garantisce e attesta con certificazioni del Laboratorio di Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria di Firenze, settore Antidoping. Pertanto non si può assolutamente parlare di "recidiva societaria" e quindi parlare del collettivo, ma piuttosto di un caso singolo.
La società è profondamente dispiaciuta ed esprime la piena solidarietà a Dion Berryman, che considera atleta di comprovata professionalità, ma si dichiara estranea alla scelta presa in totale autonomia dall’atleta.

16/11/2012 12.54
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto