Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“A CENA CON IL CUORE”
Serata benefica promossa dal Rugby Club I Cavalieri e Unicoop Firenze, a favore dei progetti di Caritas Prato e Fondazione il Cuore si Scioglie
“A cena con il cuore”, la serata benefica promossa dal Rugby Club I Cavalieri e Unicoop Firenze, a favore dei progetti di Caritas Prato e Fondazione il Cuore si Scioglie, è stata un successo.
Numerose le personalità presenti alla cena, preparata dallo chef toscano Marco Stabile, che si è tenuta nei locali della Club House I Cavalieri, il quale incasso è stato interamente devoluto alle due associazioni coinvolte.
“A cena con il cuore” è solo una delle iniziative che Rugby Club I Cavalieri e Fondazione Il Cuore si Scioglie si impegnano ad imbastire per questa stagione e le prossime a venire; inziative che sottolineano l'attenzione del nostro Club al sociale e al territorio e che sono esemplificate dal Cuore della Fondazione che batte sulle nuove maglie de I Cavalieri che sono state molto apprezzate dal presidente Claudio Vanni.
La serata ha visto anche la partecipazione del Vescovo di Prato, monsignore Gastone Simoni, il quale, lodando l'iniziativa, ha allietato i commensali con parole profonde sulla difficile condizione dell'essere umano.
“A cena con il Cuore” è stata, inoltre, l'inizio di un'importante collaborazione tra I Cavalieri e Unicoop Firenze, che, a detta dei due presidenti Fabrizio Tonfoni e Turiddo Campaini, si svilupperà proficuamente nel corso del campionato con operazioni promozionali volte ad interessare larga parte del territorio toscano.

Per saperne di più:

La Fondazione il Cuore si Scioglie (http://www.cambia.la/fondazione/) conduce progetti di solidarietà nel Sud del Mondo, percorsi formativi per gli studenti delle Scuole Toscane e iniziative di conoscenza e scambio multiculturale. Ha reso possibile negli ultimi anni seimila adozioni a distanza, più di cinquanta progetti di cooperazione e sviluppo e oltre trentamila esperienze formative per i più giovani.
La Caritas Diocesana (www.solidarietacaritasprato.it/) è l’espressione concreta della carità che la Chiesa di Prato promuove e realizza per tutte le persone che si trovano in situazione di bisogno materiale ed anche povere di speranza per il futuro che per molti oggi appare sempre più scoraggiante

21/11/2012 16.38
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto