Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
LA 16° COLLETTA BANCO ALIMENTARE A MONTESPERTOLI
Con esito più che positivo, si è svolta, sabato 24 nov.2012, presso la Coop di Montespertoli, la raccolta per il Banco Alimentare della Toscana
Alcuni volontari della Confraternita di Misericordia, della P.A. Croce d’Oro, della Fratres e della Racchetta si sono impegnati dalle ore 7,30 alle 19,30 per la buona riuscita dell’evento.
Anche un gruppo di ragazzi del catechismo, accompagnati dalla catechista Laura Baldinotti, con spontaneità, entusiasmo e serietà hanno collaborato, sia nella distribuzione delle buste, che nella raccolta dei generi alimentari.
Il Sindaco Giulio Mangani, ed il vicesindaco Matteo Fiorentini con alcuni consiglieri si sono soffermati al punto raccolta, facendosi fotografare con i ragazzi e i volontari, dopo aver consegnato anch’essi, le loro buste con gli alimenti. Da segnalare il generoso gesto di una signora di modestissime condizioni economiche e con 4 figli a carico, la quale ha consegnato una notevole quantità di alimenti.
Complessivamente sono stati raccolti 1.728 kg di generi vari tra olio d’oliva e di semi, pasta, riso, scatolame (legumi, tonno, carne) latte, biscotti, omogeneizzati per bambini. (+ 8,75% rispetto alla raccolta 2011). Quanto raccolto viene tutto consegnato al Banco Alimentare della Toscana, di Calenzano ove confluiscono tutte le altre raccolte della nostra Regione.
Dal centro di Calenzano i generi vengono poi mensilmente ritirati dalle varie associazioni (convenzionate con il Banco Alimentare) a seconda del numero delle famiglie alle quali si consegnano. Ecco in sintesi quanto distribuito nel corso dell’anno corrente dalla nostra Confraternita di Misericordia. ( vedi allegato prospetto)
Un grazie, veramente di cuore a tutta la popolazione, per la generosità dimostrata ed in particolare alla Coop di Montespertoli per il sostanzioso contributo in buono acquisto alimenti, interamente utilizzato per questa 16° Colletta Alimentare.

27/11/2012 8.51
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto