Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rignano sull'Arno
CHIUSURA DELL'UFFICIO POSTALE NELLA FRAZIONE DI SAN DONATO IN COLLINA
Si tratta di una decisione inaccettabile per l'Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno
Insegna di ufficio postale
Mercoledì 5 Dicembre la Direzione delle Poste ha informato il Sindaco di Rignano sull'Arno di aver deciso di chiudere l'ufficio postale di San Donato in Collina a partire dal prossimo 18 Dicembre.

Si tratta di una decisione inaccettabile per l'Amministrazione Comunale. Con questa scelta centinaia di concittadini, assieme ad altri residenti nel territorio di Bagno a Ripoli si troveranno da un momento all'altro a non disporre di un servizio essenziale come quello della Posta: per molti di loro l'ufficio postale ha svolto negli anni anche le funzioni di un vero e proprio sportello bancario, dal momento che nella Frazione non esiste neppure uno sportello bancomat.

E' preoccupante soprattutto la situazione in cui si troveranno gli anziani costretti a spostarsi a Troghi o a Bagno a Ripoli.

Ma quello che è ancora più inaccettabile è la modalità con cui si è giunti a questo, con un preavviso di pochissimi giorni senza la decenza di voler affrontare assieme ai cittadini ed all'Amministrazione Comunale anche un possibile percorso di riduzione del servizio.

Il comune di Rignano Sull'Arno intende riaffermare che si farà parte attiva nel tentativo di ostacolare questa decisione che al momento appare irrevocabile.

Nello stesso tempo il Comune sta studiando la possibilità di attivare, qualora si arrivasse davvero alla chiusura dello sportello, una serie di servizi alternativi che possano, almeno in parte, alleviare i disagi dei cittadini di San Donato in Collina.

E' in preparazione una ASSEMBLEA PUBBLICA per venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 presso il locale Circolo S.M.S. Per discuterne con la popolazione.

06/12/2012 15.46
Comune di Rignano sull'Arno


 
 


Met -Vai al contenuto