Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
A PISTOIA SI FESTEGGIA L'ARRIVO DEL NUOVO ANNO CON MUSEI APERTI E GRATUITI
Concerti e brindisi in piazza Giovanni XXIII. Sono diverse le iniziative dislocate in varie zone della città già a partire dal pomeriggio del 31 dicembre
A Pistoia San Silvestro sarà festeggiato con una serie di iniziative in programma lunedì 31 dicembre a partire dal pomeriggio nelle vie e nelle piazze, ma anche in biblioteca, nei musei e nel Palazzo Comunale. Vediamole in dettaglio.

Si inizia dalle 16.45 con il grande spettacolo Abracadraba show del Mago Goldman, nella sala ragazzi della biblioteca San Giorgio (aperta tutto il pomeriggio dalle 14 alle 19).
Le vie del centro cittadino, dalle 21 alle 23, saranno animate dalla grande parata della Large Street Band funky, un gruppo di fiati e percussioni che suona un po’ di tutto, dal rock and roll al twist, dallo swing al funky al latin.
A partire dalle 18 e fino alle 23 il museo civico di Palazzo Comunale resterà aperto gratuitamente. Alle 22 nella sala Maggiore, sempre in Palazzo Comunale, sarà possibile ascoltare la Mabellini jazz orchestra in concerto (l'entrata è gratuita, ma è necessario prenotarsi e ritirare il tagliando d’ingresso a PistoiaInforma).
Apertura straordinaria anche per il museo d’arte contemporanea di Palazzo Fabroni, dove dalle 18 alle 21.30 sarà possibile visitare gratuitamente la collezione permanente e la mostra dedicata a Luciano Fabro e Fernando Melani. Alle 22 invece, nel salone al primo piano si potrà assistere al concerto di Duo Mila, duo di flauto (Federica Baronti) ed arpa (Diana Colosi), che eseguirà brani di musica classica e da film (anche in questo caso ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria a PistoiaInforma).

Il brindisi di mezzanotte si svolgerà in piazza Giovanni XXIII, dove Pistoia saluterà l’arrivo del nuovo anno con una festa di musica che andrà avanti dalle 23.30 alle 2. Saranno Gabriele Concas e Matteo Marini di The Sweet Life Society ad accompagnare la festa con la loro musica che mescola i nuovi suoni dell’elettronica con quelli acustici del respiro vintage.

Il benvenuto al 2013 proseguirà il pomeriggio del primo gennaio con un nuovo concerto nella sala Maggiore di Palazzo di Giano alle 16.30. Questa volta ad esibirsi nel concerto di Capodanno sarà il Revolution Gospel Choir diretto dal maestro Leandro Morganti. Anche in questa occasione apertura dei musei civico e Fabroni dalle 16 alle 19 con ingresso libero.

Il programma dei festeggiamenti di fine anno è realizzato dal Comune con il determinante contributo della Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia e della Fondazione Cassa di Risparmio

28/12/2012 15.23
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto