Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ESORDIO CON IL BOTTO PER CLAUDIO FACCHIELLI: 7”11 NEI 60 METRI
A Firenze, in occasione della prima indoor regionale sul rettilineo di 60 metri coperto dello stadio Ridolfi
Parte bene anche la stagione indoor della Montepaschi Uisp Atletica Siena, grazie alla bella performance di Claudio Facchielli nei 60 metri.
A Firenze, in occasione della prima indoor regionale sul rettilineo di 60 metri coperto dello stadio Ridolfi, il giovane velocista classe 1995 ha corso prima in 7”15 in batteria, centrando la finale, poi si è ulteriormente migliorato nella finale dei top sei, arrivando a 7”11 per un sorprendente terzo posto assoluto.
Per il ragazzo allenato dalla professoressa Angela Fè sulla pista di Torrita, è stata la prima gara nella nuova categoria juniores, conclusa con notevole progresso sul precedente personale (7”27 del 2012) a conferma delle potenzialità di un atleta dai grandi mezzi fisici, che lo scorso anno aveva sfiorato il podio dei 200m ai Campionati italiani allievi dopo essere stato a lungo fermo per infortunio.
Nella stessa gara ottima impressione anche per l’allievo Tupac Franconeri, classe 1996, compagno di allenamenti di Facchielli e da pochi mesi giunto all’atletica, capace nell’occasione di correre in 7”42.
Per il gruppo di velocisti allenati sulla pista di Torrita di Siena da Angela Fè, tutti i giorni a contatto con atleti di rango come l’olimpica Chiara Bazzoni e l’ex azzurrino Emanuele Magi, quindi un eccellente inizio della nuova stagione agonistica.

Claudio Facchielli. Foto Andrea Bruschettini

15/01/2013 13.53
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto