Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
IL VALORE DELL’ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA CITTADINANZA
Giovedì 31 gennaio 2013 seminario nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze
Giovedì 31 gennaio 2013, con inizio alle ore 17, presso l’Aula Magna della Presidenza della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Firenze in Largo Brambilla 3, CIPES Toscana (Confederazione Italiana per l’Educazione e la Promozione della Salute) – in occasione del IV anniversario della costituzione dell’Associazione - organizza il Seminario IL VALORE DELL’ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA CITTADINANZA.

Il 23 novembre 2012 il Parlamento Europeo ha proclamato il 2013 Anno della Cittadinanza Europea. L’obiettivo posto è quello di rafforzare la consapevolezza e la conoscenza dei diritti e delle responsabilità connessi alla cittadinanza dell’Unione Europea, al fine di permettere ai cittadini stessi di esercitare pienamente i proprio diritti, con particolare riferimento al diritto di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio di tutti gli Stati Membri.

Le associazioni di promozione sociale come CIPES Toscana - che è la prima ad affrontare il tema – possono avere un ruolo di rilievo nel perseguimento di tali intenti.

All’incontro sono stati invitati rappresentanti di Istituzioni, Associazioni, Docenti, Studenti, Cittadini. Saranno affrontati i seguenti temi: i principi e i diritti fondamentali dell’Unione europea e della cittadinanza; l’apporto che ciascuno può dare mediante il proprio capitale umano e nel contesto sociale; il contributo che scienza ed arte, discipline che possono sembrare distanti fra loro, sono in grado di portare alla promozione della salute.

Per ulteriori informazioni si può contattare: CIPES Toscana cipestoscana@yahoo.it – 3349092877.

29/01/2013 20.06
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto