Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
TOSCANANEVE: FEBBRAIO A TUTTO SCI
Proseguono le promozioni
Situazione perfetta in tutte le stazioni della Toscana, dove è attesa ancora un po’ di neve domani, probabile miglioramento domenica. Dunque dopo lo scorso week end che ha fatto registrare afflussi record in montagna anche il mese di febbraio appena iniziato si annuncia all’insegna dello sci.

Ecco il bollettino neve delle singole località. All’Abetone la neve va dai 100 ai 200 centimetri e sono aperti tutti i 17 impianti. Sono aperti anche gli snowpark del Pulicchio e della Val di Luce e la pista di fondo Monte Maiori. Alla partenza noleggio sci e ciaspole. Sull’Amiata altezza neve 65/140 cm. Gli impianti sono tutti aperti e sono agibili e battuti gli anelli di fondo Marsiliana e Marsiliana/Macinaie. L’anello del Primo rifugio è sciabile ma non battuto. Nella località di Cutigliano/Doganaccia la neve va dagli 80 ai 100 cm., anche qui tutti gli impianti sono aperti. In Garfagnana altezza neve 80/120 e impianti tutti aperti a Careggine e al Casone di Profecchia. Aperti anche tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici. A Zeri in Lunigiana altezza neve 30/60 cm e impianti tutti aperti.

Le promozioni.

Una situazione neve ottimale invita allo sci, così come le tante promozioni attive nelle diverse località. Sull’Amiata martedì e giovedì skipass a 14 euro. I bambini sotto i sei anni accompagnati da un adulto sciano sempre con 1 euro.

All’Abetone e alla Doganaccia gli under 14 sciano con 1 euro se accompagnati da un adulto. A Careggine nel fine settimana skipass e pasto a 25 euro per gli adulti e a 20 per gli under 14. A Zeri nei giorni feriali skipass e pranzo a 20 euro.

Gli appuntamenti.

All’Abetone domani e domenica 3 febbraio sono in programma le gare di Coppa Italia per la categoria Master allo Stadio di slalom. Domenica sempre sulle piste dell’Ovovia si svolgerà la gara di solidarietà “Girotondo per il Meyer”, il cui incasso sarà devoluto al Reparto di Oncoematologia dell’ospedale Meyer di Firenze. Per chi ama le escursioni nei boschi fine settimana dedicato a “Ciaspolando” con percorsi nella valle del Sestaione nel comune di Cutigliano: sabato sera ci sarà l’escursione in notturna, mentre domenica è prevista la gara del circuito interappenninico (info www.sportnellanatura.it)

01/02/2013 12.17
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto