Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L'AMICHEVOLE DELLA LEGA PRO IN CROAZIA
Ad Umag la Croazia vince sulla l'Italia Lega Pro 3-1
L'Italia Lega Pro Under 20 è uscita a testa alta dallo stadio Gradski di Umag con una buona prestazione. La Croazia Under 21 ha vinto con il risultato di 3-1. E' stata una sfida equilibrata tra due formazioni competitive.

Gli azzurrini hanno creato varie occasioni da rete con Gatto, Montini e Vita. Gli avversari sono andati in rete al 35 pt con un diagonale di Brozovic. Hanno poi raddoppiato al 5 st con Caktas. L'Italia Lega Pro ha provato ad accorciare le distanze con Vita (Monza), il cui gol e' stato annullato per fuorigioco. Al 35 st è arrivato il gol di Montini (FeralpiSalo'), mentre al 40 st la Croazia ha siglato il 3-1 con Mitrovic.

La gara è valida per l'Under 20 Regional Competition, ex Mirop Cup. All'andata, nella partita giocata il 10 ottobre a Portogruaro, davanti a 1500 spettatori, gli azzurri di Bertotto si imposero per 4-2. Nel girone dell'Italia, oltre alla Croazia, c'è anche la Slovenia che affronterà la Nazionale di Lega Pro il 6 marzo. Il 27 febbraio, invece, è in programma il match Slovenia-Croazia. In classifica la Croazia di Kovac ha 6 punti, l'Italia 3 e la Slovenia 0.
L'altro girone è formato da Serbia, Montenegro e Ungheria. Le prime dei due gironi si affronteranno per la finalissima.

"Abbiamo fatto una buona prestazione - ha detto il Ct Bertotto a fine gara - contro una formazione forte. Abbiamo creato occasioni e cercato di dare del filo da torcere ad una squadra di rilievo con molti giocatori che militano in club di A".

I prossimi appuntamenti degli azzurrini di Lega Pro vedono: la gara di ritorno con la Nazionale dell'Oman tra due settimane in Italia e i 6 marzo le sfide con la Slovenia (andata) e il ritorno in trasferta il 20 marzo.

Umag, 7 Febbraio 2013

Tabellino gara

CROAZIA (4-4-2): Picak (Sluga 1st), Vrsaljko (cap.) (Gorupec al 10st), Brucic (Mitrovic 1st), Zuparic, Calusic, Mrzljak, Jakolis (Livaja 1 st), Brozovic (Babic 1st), Situm, Caktas, Orsic. (Mitrovic 1st). A disposizione: Mocinic, Mlinar.
All. Kovac.
ITALIA LEGA PRO (4-4-2): Di Vincenzo, Cane (Da Lio 40st), Paparusso, Tartaglia (Baldan 4st), Sbraga, Agnello (Marcotullio 17st), Gatto ( Mancuso 1st), Proietti, Montini, Degeri (cap) (Falco al 10 st) Vita. A disposizione: Iali, Stevanin.
All. Bertotto.
Arbitro: Dejan Balazic (Slo)
Reti: 35 pt Brozovic (C), 5 st Caktas (C), 35 st Montini (I), 40 st Mitrovic (C).
Note: giornata fredda, sugli spalti presenti i vertici della Lega Pro. I vicepresidenti Archimede Pitrolo, Antonio Rizzo e il direttore Francesco Ghirelli.
Spettatori: 1200
Angoli: 7 Croazia, 5 Italia

07/02/2013 16.44
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto