Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
PROVINCIA DI PRATO: SPORT, PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLA PRATICA DI ATTIVITÀ SPORTIVE E MOTORIO-RICREATIVE
Domande per accesso ai contributi entro il 28 febbraio
Promozione dello sport in ambito scolastico, per soggetti diversamente abili e per i giovani: c'è un bando provinciale, scade il prossimo 28 febbraio, che assegna fondi regionali messi a disposizione dalla legge 72/00.
Si inserisce nel piano regionale per la promozione della cultura e della pratica delle attività motorie-ricreative e sportive il bando che distribuisce risorse utili a promuovere l’accesso e la diffusione della pratica sportiva. Le domande possono essere presentate da soggetti pubblici, associazionismo sportivo e soggetti privati senza scopo di lucro e dovranno riguardare manifestazioni e competizioni sportive, progetti in ambito scolastico a sostegno delle attività sportive e motorio-ricreative e promozione e incentivazione dello sport per tutti. Le attività in ambito scolastico dovranno in particolare essere rivolte a studenti diversamente abili psichici e fisici o soggetti comunque svantaggiati, avere carattere multidisciplinare, anche con riferimento all’insegnamento di base del nuoto nella scuola primaria, nel quadro di una più generale campagna sulla sicurezza in acqua e infine a facilitare scambi di esperienza in materia sportiva in ambito nazionale e internazionale.
Il finanziamento non potrà essere superiore al 50% dei costi del progetto, mentre la spesa effettiva a carico del soggetto proponente non può avere un importo superiore a 10 mila euro. Le richieste di contributo dovranno pervenire alla Provincia di Prato entro il 28 febbraio, saranno poi oggetto di valutazione e approvazione e inserite in una graduatorie di progetti ritenuti ammissibili. Il bando è pubblicato sul sito www.provincia.prato.it sezione SPORT. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0574/534732 – 592.

12/02/2013 11.12
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto