Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: WINTER LEAGUE TOSCANA 2013
Tredici porta fortuna. Ultima appuntamento con Winter League Toscana 2013, torneo indoor di baseball giovanile Under 12, organizzata dalla ASD Junior Firenze baseball club al Palazzetto dello Sport "Palamattioli" di Firenze
In programma le finali per quinto e settimo posto, le semifinali e finali, per la conquista del titolo toscano Winter League, che valgono l’accesso alla finale nazionale, a cui parteciperanno le 6 formazioni vincenti dei vari gironi regionali, il 10 marzo a Bologna.
Nelle ‘finaline’, Arezzo e Padule finiscono 10-10 dopo gli extra inning e solo il maggior numero di rimasti in base assegna la settima piazza ad Arezzo.
Il quinto posto invece lo conquista Siena che vince 4-3 sul Livorno, che sorpassa i labronici e ribalta il risultato in proprio favore all’ultimo inning.
Nella parte alta della classifica, Antella supera nettamente Chianti, mentre Junior Firenze si impone di misura sull’imbattuta formazione maremmana del Grosseto, al termine di un’avvincente partita.
Junior Grosseto si aggiudica la posta d’onore, battendo di un soffio la formazione chiantigiana.
La finalissima toscana è quasi un derby: Antella e Junior Firenze danno vita infatti a cinque inning di belle giocate e sano agonismo, che si concludono con la vittoria dei giovani biancorossi, per la prima volta sul gradino più alto del podio in 13 edizioni di Winter League.
Tre i riconoscimenti individuali: miglior lanciatore del torneo toscano per Zeno Matricardi (Padule), miglior battitore per P. Hendrick Castillejos (Siena) e giocatore più utile per Sean Fasano (Junior Firenze).
Con la cerimonia di premiazione, Winter League 2013 si avvia a conclusione: a consegnare i premi ai partecipanti, accanto a Eugenio Giani e al consigliere FIBS Toscana Pinzauti, c’erano le ragazze della Under 21 Cosmos JF, la nuova realtà del softball giovanile fiorentino, nata dalla collaborazione delle due società.
Poi tutti al Buffet di Arrivederci, a cura dei volontari dell’organizzazione.
E domenica prossima, le due formazioni Junior Firenze e Antella, prima e seconda classificata di Winter League Toscana, saranno in viaggio insieme per Bologna, alla conquista del titolo di Campioni d’Inverno 2013.

CLASSIFICA FINALE WINTER LEAGUE TOSCANA
1° Junior Firenze BC
2° ASD Antella
3° Junior Grosseto
4° Baseball Chianti
5° Banca Monteriggioni Siena
6° Sailors Livorno
7° Arezzo BSC
8° Pol. Padule
Risultati dell’ultima giornata
Baseball Chianti-Antella 0-7
Junior Grosseto-Junior Firenze BC 2-1
Pol. Padule-Arezzo BSC 10-10
Sailors Livorno-Banca Monteriggioni Siena 3-4
Junior Grosseto-Baseball Chianti 3-2
Junior Firenze BC-Antella 5-4


www.juniorfirenzebc.it

07/03/2013 9.26
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto