Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TERZO DERBY DI FILA PER L’ISOLOTTO CAPOLISTA
“Trasferta” a Novoli nella nona giornata della serie C1 maschile di calcio a 5
Terzo derby consecutivo per l’Isolotto Fondiaria capolista del campionato di C1 maschile di calcio a 5 con sette lunghezze di vantaggio sulla seconda. Domani sera, venerdì, fischio di inizio alle 21.30, la squadra allenata da Tommaso Chiappini, in cerca della terza vittoria consecutiva che avvicinerebbe ancora di più i biancorossi alla matematica promozione, attraverserà l’Arno e andrà a far visita a Novoli, alla palestra del Barco in via Arcangelo Corelli, all’Aton Green Florence.

QUI NOVOLI
L’Atono Green Florence è quart’ultimo in classifica e lotta per evitare i play-out ma è anche vero che in casa ha fatto di gran lunga la maggior parte dei punti: 15 sui 23 totali, con 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. E’ comunque la squadra meno prolifica del campionato con 49 gol fatti in 23 partite. Migliore realizzatore è Cosimo Faiella con 13 reti all’attivo, seguito da Marco Bendi con 7 e Iacopo Gori con 6. E’ galvanizzata dalla vittoria nello scontro diretto per 4-2 sul difficile campo di Pontassieve della Polisportiva Curiel.

QUI ISOLOTTO
Smaltiti diversi infortuni la formazione biancorossa dopo diverso tempo si è allenata nella rifinitura con un gruppo numeroso. Partitelle a tema, nel menu proposto dall’allenatore, e provate molte soluzioni di gioco. Il tecnico si è soffermato particolarmente a cercare di migliorare alcuni meccanismi della fase difensiva, che venerdì scorso nella vittoria col Firenze non lo avevano soddisfatto, cercando il contributo del movimento dei pivot. Importante – ha sottolineato il tecnico ai suoi giocatori – avere un atteggiamento di squadra, senza cercare il risultato attraverso le giocate individuali.
Dovrebbe esserci anche Gianmaria Pini, assente nel match scorso per problemi di lavoro. In dubbio anche Dino e Usai, per entrambi problemi muscolari.

COSI’ ALL’ANDATA
All’andata l’Isolotto mise dentro la quinta vittoria consecutiva della serie che la rilanciò dopo la partenza un po’ col freno a mano tirato: finì 3-1 per i padroni di casa con la partita che aveva seguito il copione preventivato alla vigilia: padroni di casa a “fare la gara”, ospiti rintanati nella propria metà campo. Erano assenti in quell’occasione per motivi vari Vitale, Avallone e Vincentini (solo in panchina dopo un infortunio).
Erano passati in vantaggio gli ospiti al 25’ su rigore. L’Isolotto però due minuti dopo trovava il pareggio con Celli. Nel secondo tempo l’Isolotto si portava in vantaggio al 6’ con Nozzoli, rapido a raccogliere un pallone vagante dopo il palo di Dino, saltare Renzi e appoggiare in rete. E pochi minuti dopo, al 12’, Leone metteva al sicuro il risultato dopo una ripartenza.

07/03/2013 13.15
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto