Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
DONNE IN UNIFORME: LE SCELTE DIFFICILI TRA FAMIGLIA E PROFESSIONE
Convegno nazionale domani alle 9 sui risvolti familiari e professionali della scelta di indossare una divisa. Introduce Marco Carraresi
Conciliare tempi di vita, di cura e di lavoro per le donne è spesso molto complicato, si sa. E che cosa succede se si sceglie una professione in uniforme, se si fa parte delle Forze armate e della Polizia? A dare un quadro della situazione ci prova un convegno nazionale, in programma domani giovedì 14 marzo alle 9, nella Sala delle Feste di palazzo Bastogi, in via Cavour, 18, a Firenze. L’appuntamento, dal titolo “Esistenze con-divise – Risvolti familiari e professionali delle donne in uniforme”, è stato organizzato dal Consiglio regionale della Toscana, in collaborazione con Psa Group, e con la partecipazione del sindacato autonomo di Polizia, delle associazioni Il Cerchio Blu e International Police Association.

A introdurre l’iniziativa sarà il consigliere regionale, e membro dell’Ufficio di presidenza, Marco Carraresi. Sono previste le relazioni di Massimo Rosa e Bianca Maria Landi (Corpo Forestale Stato), Stefania Pierazzi (Polizia di Stato), Roberta Sorrentino e Maila Venturi (Marina Militare), Antonia Turco (Aeronautica) Roberta Cozzolino e Angela Pepe (Arma dei Carabinieri), Antonella Manzione (Comandante Polizia Municipale Firenze), oltre a Danilo Levote (Psa Group), Graziano Lori, Stefania Bartoli e Cristina di Loreto (Il Cerchio Blu), Sergio Bedessi (Comandate Polizia Municipale Campi Bisenzio), Michela Ravarini (Accademia “Il Sigillo”).

13/03/2013 16.24
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto