Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
INTENSE NEVICATE PARALIZZANO L'EUROPA, MA NON FERMANO I CORRIERI DELLA VITA
Ben più di dieci, di ritiro e consegna di cellule staminali per trapianto, sono giunte regolarmente a destinazione
Una settimana difficile in tutto il nordeuropa. Un'intensa bufera di neve ha paralizzato Belgio, Olanda, Francia e Germania. Molte linee ferroviarie interrotte, centinaia di chilometri di coda sulle autostrade e lo scalo di Francoforte costretto a chiudere per ore e a cancellare oltre la metà dei suoi 1250 voli giornalieri per gli accumuli di neve e le operazioni necessarie di scongelamento. Il Nucleo Operativo di Protezione Civile Logistica dei trapianti eccellenza toscana nel mondo nonostante ciò ha portato a termine con successo tutte le sue missioni salvavita.

Una settimana difficile quella in corso per chi viaggia. Le intense nevicate che da lunedì stanno mettendo in ginocchio il nord Europa e che non accennano a diminuire hanno paralizzato i trasporti e bloccato gli aeroporti di Francia e Germania creando fortissimi disagi e la cancellazione di centinaia di voli, ma non hanno fermato i volontari italiani del Nucleo Operativo di Protezione Civile Logistica dei trapianti le cui missioni sono state portate a termine, attraverso i cieli del mondo con successo nonostante le grandi difficoltà affrontate e qualche piccolo ritardo sulle previsioni di consegna del materiale per il trapianto.

Le prime difficoltà sono state affrontate e superate fin da lunedì con i collegamenti interni alla Germania a cui si sono sommate le cancellazioni di molti voli intercontinentali su cui dovevano viaggiare i corrieri col prezioso carico salvavita ma, grazie alla capacità operativa di risposta nelle criticità della nostra sala operativa che ha operato con correzioni e riprogrammazioni in tempo reale e la grande capacità di gestione delle difficoltà dei nostri volontari tutte le missioni, ben più di dieci, di ritiro e consegna di cellule staminali per trapianto sono giunte regolarmente a destinazione dov'erano i malati di leucemia che aspettavano la loro nuova chance di vita.
“Grazie a Gabor, Mario, Pietro, Sergio, Paolo, Massimo B., Massimo S., Gabriele e Nunzio per aver saputo con professionalità, preparazione, spirito di sacrificio e responsabilità superare queste difficoltà e lottare contro ogni avversità per portare alla meta la moltiplicazione della vita, ed alla sala operativa capitanata da Patrizia che ha permanentemente monitorato ed “aggiustato” gli imprevisti là dove si sono presentati” ha detto Massimo Pieraccini direttore di questa organizzazione che è sempre più apprezzata anche dagli utenti dei social network che con passione seguono le notizie relative alle missioni dei Nucleo Operativo eccellenza italiana nel mondo nella logistica per trapianti operativa 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 che, dalla sua fondazione ha portato a felice conclusione oltre 10.000 missioni.

14/03/2013 16.50
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto