Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
COMUNE DI CERTALDO: L'AUSER VERDE ARGENTO INIZIA LA STAGIONE CON I “BICI-GIARDINIERI”
Biciclette targate “Auser”, un progetto per nonni e bambini e una sede tutta nuova. La nuova presidente Cardillo: “Partiamo rinnovandoci”
Al via ieri, martedì 9 aprile, alle ore 14.00, il progetto “Adottiamo un orto” promosso dall'Auser Verde Argento e la scuola elementare di Canonica. Una delle tante iniziative in cantiere per la nuova presidente Maddalena Cardillo che ha portato all'Auser Verde Argento una ventata di “novità ecologica”.

“Il progetto `Adottiamo un orto` consiste in una collaborazione tra la nostra associazione e la scuola elementare Giosuè Carducci di Canonica, in particolare con alcuni bambini delle seconde classi – spiega la presidente Maddalena Cardillo – stasera verrà consegnato dai “nonni” dell'Auser ai bambini un pezzetto di terreno e tutti insieme inizieranno a fare pulizia dalle erbacce. Successivamente verrà lavorata la terra in modo da renderla adatta alla semina. Stare tutti insieme all'aperto per riscoprire le vecchie tradizioni è un modo per conoscere, imparare, educare e...divertirsi!”.

Ma altre idee stanno fiorendo all'Auser Verde Argento, come le biciclette acquistate e personalizzate per facilitare gli spostamenti dei giardinieri e dei volontari che si occupano di tenere in ordine i giardini comunali, il giardino di Casa Boccaccio e di mantenere vivibili gli spazi intorno alle scuole. “Anche le bike sono un modo per vivere in maniera più ecologica – continua Cardillo – gli spostamenti risultano più semplici, più economici e sicuramente meno inquinanti! Anche in questo caso abbiamo deciso d'innovarci ma restando ancorati alle tradizioni ”.

Infine, ma non per ordine d'importanza, l'altro progetto al quale i volontari stanno lavorando per gli ultimi dettagli è la riapertura della nuova sede Auser in via XXVI Luglio n.61 che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 11.00 “ Invitiamo tutta la popolazione a partecipare - conclude Cardillo – per conoscerci e presentare le nostre moltissime attività, sperando di far capire l'importanza della nostra associazione ed ingrandirci nel nostro volontariato”.

Auser in bici

10/04/2013 9.05
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto