Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA LEGA PRO APRE NUOVI CANALI CON GLI EMIRATI ARABI UNITI
I tecnici arabi a lezione da Ct Bertotto
La Lega Pro, rappresentata dal Vice Presidente, Antonio Rizzo, e dal Direttore Generale, Francesco Ghirelli, è stata ricevuta oggi dai vertici del Dubai Sports Council, organizzatori del Torneo Internazionale "Hamdan Bin Mohammed Al Maktoum" e delle maggiori iniziative in ambito sportivo degli Emirati Arabi Uniti.

"L'incontro di questa mattina è stata l'occasione per porre le basi verso una collaborazione sempre più stretta tra Italia e Paesi Arabi - afferma Francesco Ghirelli - Abbiamo avuto l'opportunità di esporre i progetti che da anni la Lega Pro sta portando avanti sulla valorizzazione dei giovani, sulla lotta al match-fixing e sul Codice Etico, nell'ottica di promuovere un percorso comune che preveda un'intensa "socializzazione" fra i nostri i club e i loro. L'obiettivo è, infatti, quello di aprire fin da ora dei canali verso nuove aree di sviluppo, non legate solo al calcio, per garantire maggiori opportunità alle figure dirigenziali, ai tecnici e ai calciatori che militano in Lega Pro.

Proprio per questo domenica 14 aprile il Ct azzurro, Valerio Bertotto, incontrerà i tecnici dei maggiori Club di Dubai per un primo stage di formazione e informazione sulle tecniche di allenamento e preparazione del calcio italiano. Bertotto esporrà l'esperienza e il lavoro che sta portando avanti con l'Italia Lega Pro, permettendo ai rappresentanti dello staff tecnico delle società arabe di entrare in contatto con la realtà e il livello del calcio europeo.

11/04/2013 15.51
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto