Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ASSOCIAZIONE FIRENZE PER LA PALLACANESTRO, FESTA DI PRIMAVERA ALLA POLISPORTIVA LE SIECI
Incontro conviviale con tutte le 12 società dell'associazione presieduta da Renato Campinoti
Festa di Primavera per l'Associazione Firenze per la Pallacanestro che Giovedì 18 Aprile dalle 18.30 si sposterà alla sede della Polisportiva Le Sieci per incontrare le società in un briefing di mezza stagione e con l'occasione, illustrare i futuri, e molti, impegni che vedranno protagonista l'associazione presieduta da Renato Campinoti. Parteciperanno all'evento il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Firenze, Stefania Saccardi, la sua 'omologa' della Provincia di Firenze Sonia Spacchini, l'assessore allo Sport del Comune di Pontassieve Paolo Fini, oltre alla partecipazione del Presidente della BCC di Cambiano Paolo Regini e quello della FIP Toscana Simone Cardullo. Porterà il suo saluto anche il delegato provinciale CONI Eugenio Giani.
Nel corso della serata, che si concluderà con un appuntamento conviviale alla presenza di giocatori e dirigenti della Brandini Claag Firenze, verranno presentati i prossimi impegni dell'associazione a partire dal prossimo Trofeo Tommasino Bacciotti, organizzato dalla Sancat Firenze dal 18 al 21 aprile, e dal Memorial Di Lorenzo, dal 31 maggio al 2 giugno, con l'organizzazione Laurenziana in collaborazione con Sancat e Cus Firenze, per arrivare al torneo internazionale Brothers In Basketball in programma dal 7 all'8 giugno, promosso dalla Pallacanestro Firenze e dal Pino Dragons e giunto alla sua terza edizione, che vedrà la prestigiosa partecipazione di Montepaschi Siena, mentre gli ospiti internazionali saranno la Scuola Drazen Petrovic, da Sibeniko (Croazia) e gli sloveni dell'Olimpia Lijubiana, società che milita in Eurolega.
"Sarà un'occasione importante - dichiara il presidente Renato Campinoti - per ribadire l'impegno della nostra associazione a favore della pallacanestro fiorentina. Fare sistema e proseguire nel lavoro svolto fino ad oggi in sinergia con l'Amministrazione comunale e provinciale. Ringrazio per questo sia il vicesindaco e assessore allo sport del comune di Firenze, Stefania Saccardi, e l'assessore provinciale allo sport, Sonia Spacchini, per il sostegno che ci stanno dando. Credo che Domenica scorsa al Mandela Forum i presenti abbiano potuto assistere ad un vero spettacolo con le tantissime famiglie accorse con i propri bimbi a tifare Firenze. Per noi è stata davvero una grande emozione".

L'Associazione Firenze per la Pallacanestro è impegnata in questo progetto dal 2010 ed è costituita da dodici società di pallacanestro del comprensorio fiorentino: Pallacanestro Firenze, Pino Dragons, Sancat, Laurenziana, Freccia Azzurra, Dlf, Cus Firenze, Florence, Baloncesto, Pvm Fiesole, Polisportiva Le Sieci e Basket Impruneta.

17/04/2013 13.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto