Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Pistoia
DIOCESI DI PISTOIA: AL TEATRO MAGNOLFI «SENZA FISSA DIMORA», SPETTACOLO A FAVORE DELLA ASSOCIAZIONE GIORGIO LA PIRA
Domenica 21 aprile alle ore 17:00
DOMENICA 21 APRILE AL TEATRO MAGNOLFI VA IN SCENA «SENZA FISSA DIMORA», SPETTACOLO DEDICATO AI NUOVI MIGRANTI ITALIANI L’INCASSO SARA’ DEVOLUTO ALL’ASSOCIAZIONE GIORGIO LA PIRA CHE GESTISCE LA MENSA DEI POVERI

È la storia di due nuovi emigranti, due italiani, un intellettuale e un operaio, le cui diverse estrazioni provocano un incontro-scontro che darà vita a situazioni tragicomiche. Si intitola «Senza fissa dimora», ed è lo spettacolo di Marco Paoli e Massimiliano Boretti con le musiche, eseguite dal vivo, di Francesco Perrotta, che andrà in scena domenica 21 aprile alle 17 al Teatro Magnolfi di Prato in via Pietro Gobetti.

Liberamente ispirato a gli «Emigranti» di Mrozek, il testo racconta le vicende di due uomini costretti a lasciare l’Italia a causa della forte crisi economica per andare in un «gelido paese dell’est». La loro comune condizione di emigrati riuscirà a azzerare le differenze di classe tra i due. Una rappresentazione dai forti connotati sociali che viene presentata a Prato per uno scopo benefico. L’incasso infatti sarà devoluto per sostenere le iniziative dell’Associazione Giorgio La Pira, che da anni gestisce la mensa dei poveri e il dormitorio in via del Carmine.

Il costo del biglietto è di 15 euro. Per prevendite e informazioni 0574-604263, chiamare dalle 8,30 alle 14; e-mail: ass.giorgiolapira@libero.it.

Lo spettacolo è prodotto da Compostela Forum Villaggio San Francesco di Scarperia e ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

18/04/2013 11.16
Diocesi di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto