Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
MONTEMURLO: ATLETA DELL’ANNO 2012, TUTTI I NOMI DEI PREMIATI
Riconoscimenti al “Jolly e Montemurlo”, al Torneo dei Rioni, a Lorenzo Dalla Porta e Raffaello Melossi per il pattinaggio artistico
Il Comune di Montemurlo anche quest’anno vuol dare un riconoscimento agli sportivi che si sono distinti in varie discipline. Si svolgerà, infatti, questa sera alla palestra “Anna Frank” di Oste la cerimonia di premiazione dell’“Atleta dell’anno 2012 – città di Montemurlo”, promosso dal Comune grazie alla collaborazione delle associazioni sportive locali e delle federazioni sportive provinciali. L’iniziativa vuole essere un riconoscimento agli atleti e alle associazioni sportive che con il loro impegno hanno promosso e valorizzato lo sport sul territorio nella stagione sportiva 2011/2012. Il criterio di assegnazione dei premi è frutto della decisione di un’apposita commissione di esperti, composta da esponenti del mondo del giornalismo e dello sport. La cerimonia sarà preceduta dallo spettacolo “Sportivamente Insieme”, ideato e realizzato dall’insegnante Patrizia Iovine con la collaborazione delle giovani atlete della A.S.D. Il Gabbiano, “perché a Montemurlo- come ricorda l’assessore allo sport, Gianluca Giancaterino - “la pratica sportiva inizia e si consolida già in età scolare, costituendo un importante mezzo per il confronto e per la crescita individuale. Come amministrazione con questa manifestazione vogliamo continuare a promuovere i valori dello sport per tutti e della lealtà sportiva come elementi essenziali per la crescita civile della nostra comunità.”
Ecco, dunque, l’elenco dei premiati.
Consegna del premio “Club Panathlon Fair Play” al Centro Ippico La Querce e di un riconoscimento all’ASD Montemurlo Basket e di una targa in memoria di Federico Giuntoni.
RICONOSCIMENTI ALLE ASSOCIAZIONI-Per il calcio, dopo l’ambita promozione in serie d ottenuta domenica scorsa sul campo di casa, il premio atleta dell’anno sarà consegnato all’ASD GS “Jolly e Montemurlo”, alla squadra juniores (primi del campionato provinciale e vice campioni regionali) e ai pulcini 2001, campioni provinciali e quinti classificati nella graduatoria regionale. Riconoscimento anche alla Bocciofila Pietro Vannucci per l’organizzazione del IV Gonfalone d’oro e degli ottimi piazzamenti ottenuti in varie gare a livello provinciale e regionale. Nel ciclismo, premio alla ASD CA Montemurlo per l’impegno nel sociale con la “Crono Cure to Children” e per i quarant’anni di attività dell’associazione che ha sempre posto particolare attenzione alla promozione del ciclismo fra i giovani. Nei motori, il premio “Atleta dell’anno” va al Vespa Club di Montemurlo, primo vespa club della Toscana e settimo in Italia per numero d’iscritti.
Un premio per l’impegno nella promozione della socialità e dello sport per tutti sarà dato all’Asd “Gruppo ballo spettacolo”, all’ASD Afarian Prato, all’ASD Cento per Cento latino all’Asd Olimpia Bike per l’organizzazione del premio “Aldo Bini”. Riconoscimento anche all’atleta, Paolo Moroni, primo classificato nel campionato regionale cat. B al bocciodromo di Galciana e all’associazione bocciofila Nuova Europa. Sul palco a ritirare il premio anche il Comitato dei Rioni: riconoscimento al Presidente del Comitato, a Roberto Di Sapio, Andrea Diodato e Cristian Formato, ai giocatori del Torneo che sono passati in prima divisione con il San Giusto. Riconoscimento all’associazione Scuola di danza Smile e agli atleti che si sono distinti nel corso dell’anno: Elisa Ricci ("Concorso Maria Toth, Livello Nazionale 2° Classificata), Lorenzo Botto, Tommaso Innocenti, Lorenzo Piga, Alan Maccherini, Filippo Senatori, Federica Daly (corso hip hop intermedio - Concorso di danza Firenze Danza 2012 livello nazionale terzi classificati). Riconoscimento per l'esibizione al gruppo(corso professionale principianti)composto da: Alessia Diffini, Alice Maglio, Arianna Maglio, Lucrezia Targioni, Giulia Mosca, Asia Luongo, Alessia Innocenti, Sofia Botto, Sofia Fabrizi, Esmeralda Gjoshi, Alessia Capuano. Riconoscimento al gruppo terzo classificato al concorso nazionale “ Maria Toth”, composto da: Anna Pippoli, Giulia Pagliai, Elisa Ricci, Alessia Melani, Matilde Taruffi, Irene Senatori, Margherita Giuliani, Sara Meoni, Sara Napolitano, Carlotta Meola, Alessia Conti, Veronica Piazzolla, Lucrezia Micheli, Sofia Manfroni e Alessia Melani (terza classificata concorso Maria Toth). Riconoscimenti anche all’ASD Montemurlo volley e alla scuola tennis al Centro sportivo di Bagnolo.
RICONOSCIMENTI AGLI ATLETI – Premio a Lorenzo Della Porta, campione italiano di motociclismo nella categoria 125, a Raffaello Melossi, per le vittorie riportate nel pattinaggio artistico: medaglia d’oro nella categoria cadetti, medaglia d’oro nella categoria Junesse Campionato europeo di pattinaggio artistico su rotelle a Grandola (Portogallo) il 17 e 18 dicembre 2012. Medaglie anche per Leonardo Mantelli nel rugby, selezionato tra i 15 migliori atleti italiani classe 1996, nell’hockey su pista a Matteo Zucchetti (quarto posto al Campionato europeo under 17 disputato in Francia) e a Paolo Matassa (per i 40 anni di pattinaggio). Nel nuoto premio a Michelangelo Ciolini, primo classificato nel campionato interregionale Liguria Toscana, a Emily Waahby, campionessa regionale 2012 di arti marziali, all’arbitro Luca Capasso. Nella danza sportiva i riconoscimenti vanno a Davide Fabbrico, in coppia con Alessia Melchionno, mentre nella ginnastica ritmica i premi sono per Matilde Marchionni e Livia Poggianti. Per il golf medaglia a Francesco Sandretti, vincitore del trofeo regionale toscano di doppio 2012. Infine, tantissimi gli atleti della scuola di Karate Tora che nel 2012 hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Andreoli Filippo,Bacci Lorenzo, Billi Chiara, Briola Antonio, Brunetti Tommaso, Gioffredi Alessio, Melani Lorenzo, Melani Simone, Migliorati Mirko, Pocai Lorenzo, Paoli Marta ,Rossi Jonathan, Rossi Kevin, Rustemi Basim, Silli Edoardo e Dessì Ilenia (Scuola Karate Shotokai).

19/04/2013 15.59
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto