Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
Da Adiconsum Toscana consigli per contribuire alla conservazione delle risorse naturali
Oggi 22 aprile 2013 si festeggia il 43 esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra meglio conosciuta come Earth Day, celebrata esattamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.

193 i Paesi al mondo coinvolti e più di un miliardo di persone che in questa giornata riflettono sulle condizioni del pianeta e promuovono azioni per poter proteggerlo.

Nata il 22 aprile 1970 da una manifestazione contro il degrado ambientale della terra, la Giornata della Terra è diventata un avvenimento educativo ed informativo per grandi e piccini.

Adiconsum Toscana, in qualità di associazione per la difesa dell’ambiente si unisce ai festeggiamenti ricordando alcuni semplici consigli per poter contribuire alla conservazione delle preziose risorse naturali a nostra disposizione sulla Terra e ad una sempre maggiore sensibilizzazione delle tematiche ambientali legate alla qualità della vita, alla nostra salute e a tutto il mondo naturale che ci circonda.

In questa giornata ognuno di noi può contribuire attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani: attraverso un’attenta attività di riciclo di vetro, plastica, carta e cartone, umido, farmaci scaduti, olio da cucina, batterie, controllando l’efficienza dei rubinetti nei nostri appartamenti per evitare sprechi idrici, evitando di lavarsi i denti con il rubinetto aperto, risparmiando energia scegliendo lampadine ed elettrodomestici a basso consumo e perché no, lasciando a casa l’auto sostituendola con un mezzo ecologico: la bicicletta.

Tutti questi piccoli gesti, se sommati a livello mondiale, possono contribuire a creare un risparmio non indifferente e a renderci protagonisti della salvaguardia del nostro Pianeta!

22/04/2013 13.21
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto