Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Uncem
UNA SETTIMANA DI EVENTI PER LA CROCE ROSSA DELLA PROVINCIA DI PISTOIA
Presentata l’iniziativa alla Grotta Giusti Resort di Monsummano Terme. Presente il presidente provinciale Giurlani e i responsabili di tutti i comitati Locali e le Delegazioni Dal 5 al 12 maggio
Saranno sette giorni ricchi di eventi quelli che il Comitato provinciale di Pistoia della Croce Rossa Italiana ha organizzato, dal 5-12 maggio, presso tutti i comitati locali e le delegazioni della provincia pistoiese. Una settimana all’insegna della prevenzione sanitaria, dello sport, dell’avventura e della solidarietà: un programma che coinvolgerà i più grandi e i più piccoli con iniziative, dimostrazioni, visite specialistiche gratuite, feste e giochi, tornei di calcio e manifestazioni di vario genere. A presentare l’iniziativa, questa mattina alla Grotta Giusti resort, a Monsummano Terme, il presidente Comitato Provinciale e locale di Pistoia Oreste Giurlani, e i vari responsabili dei comitati e delle delegazioni locali Franco Ceccarelli (Comitato Locale Monsummano Terme), Gian Piero Noli (Comitato Locale San Marcello Pistoiese), Palo Pietro Iozzelli (Comitato Locale Cireglio), Siva Angeli (Comitato Locale Pescia), Marco Grassini (Comitato Locale Piana pistoiese), Claudio Piaceri (Delegazione Massa e Cozzile), Sandro Profili (Delegazione di Buggiano)

E’ la prima volta che un comitato provinciale pistoiese della Cri realizza un programma comune, come hanno sottolineato tutti gli intervenuti nella conferenza di stamani. Un elemento sul quale ha posto l’attenzione il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni: “Provo quasi una certa invidia – ha detto il primo cittadino – per un’azione univoca di tutto il territorio. Come amministrazioni comunali non riusciamo neanche a fare qualcosa insieme nella sola Valdinievole… Comunque, battute a parte, non posso che apprezzare questa iniziativa. Come Comune non solo la sosteniamo formalmente ma la facciamo nostra”.

Soddisfatto del clima che si respira in Croce Rossa il suo presidente provinciale, Oreste Giurlani: “Voglio sottolineare che il merito è di tutti. Questa sarà per noi una settimana di lancio per la Croce rossa. Siamo in una fase di forte riorganizzazione della nostra associazione che cercherà di dare sempre più risposte alle varie necessità delle diverse realtà territoriali”. Croce Rossa che riesce “a coniugare una storia antica e che sa aggiornarsi alla società di oggi”, ha detto Marco Grassini, che sta dando ai suoi volontari “un nuovo senso di appartenenza”, come ha ribadito Siva Angeli, e che è riuscita, appunto, per la prima volta, parole di Claudio Piaceri, “a riunire tutte le feste di tutti i comitati locali nella stessa settimana”.

“In un momento storico di difficoltà come quello che stiamo vivendo – ha concluso Giurlani- cercheremo di portare avanti gli impegni di assistenza socio sanitaria in favore della popolazioni e svolgere i compiti di struttura operativa di protezione civile per il territorio provinciale di Pistoia. E ancora cercheremo di promuovere attività con i volontari e collaborare con le strutture del Sevizio sanitario nazionale. Una delle scommesse è quella di promuovere la partecipazione dei giovani alle attività di Croce Rossa, diffondendo tra i giovanissimi, le finalità e gli ideali della Croce Rossa”.

Croce Rossa in Provincia di Pistoia

29/04/2013 17.37
Uncem Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto