Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: EDIZIONE 2013 PER IL TROFEO CORRI A SASSETA
Domenica 2 giugno
Tante le novità per la quarta edizione della gara podistica competitiva di 15 km nel verde della Val di Bisenzio entrata a far parte del Campionato Provinciale di Corsa su Strada. La tradizionale passeggiata di 7 km diventa la "Scarpinata della Rocca": un percorso lungo un antico sentiero panoramico che conduce alla Rocca di Vernio. Aperte le iscrizioni.
Quarta edizione per il Trofeo Corri a Sasseta organizzato dal Circolo ANSPI don Renzo Baroncelli in collaborazione con il C.S.I. di Prato. Da quest’anno la gara podistica competitiva di 15 km - che si terrà domenica 2 giugno (ritrovo alle 8,30 al circolo, partenze dalle 9,30) - è stata inserita nel Campionato Provinciale di Corsa su Strada, un circuito di 7 gare che, al termine della stagione, assegnerà i titoli di “Campione Provinciale Individuale” e “Squadra Campione Provinciale” per le categorie “Giovani Promesse” (16-17 anni), “Assoluti” (18-49 anni), “Veterani” (50-59 anni) e “Argento” (60 anni e oltre). Il percorso, di 15 km, passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio. Le iscrizioni sono già aperte.
All’interno del Trofeo non mancherà la tradizionale camminata completamente rinnovata a partire dal nome, la "Scarpinata della Rocca”: un percorso per tutti, di 7 km, in mezzo al verde lungo un antico sentiero panoramico che conduce alla Rocca di Vernio.
Ideata da un gruppo di giovani di Sasseta per valorizzare il paesaggio con un evento per tutti, la manifestazione, che assegna anche il 2° Trofeo Rifinizione San Giovanni alla prima podista femminile, è diventata ormai un appuntamento atteso non solo dagli atleti, e ha trovato anche quest’anno il sostegno di Provincia di Prato e Comune di Vernio, con la collaborazione del C.S.I.
“Il fatto che il C.S.I. ci abbia inseriti nel Campionato Provinciale di Corsa su Strada è un bel riconoscimento per il lavoro svolto e per il livello agonistico raggiunto dalla gara – commenta Enrico Maestrini, presidente del Circolo ANSPI don Renzo Baroncelli - per noi la maggiore soddisfazione rimane sempre vedere gli abitanti in strada a incoraggiare i podisti e le tante persone che vengono da fuori per la corsa e che hanno l’opportunità di conoscere la nostra frazione e angoli suggestivi e meno noti della Valbisenzio”.
Il costo dell’iscrizione alla gara è di 4 euro. Tutti i partecipanti riceveranno un pacco alimentare. Per la gara competitiva gli atleti dovranno presentare un documento d’idoneità all’attività agonistica.
Per informazioni e iscrizioni
Circolo ANSPI don Renzo Baroncelli, via della Chiesina 1, Sasseta cell. 338 7743323 (Enrico), oppure 338 4959523 (Massimo), email info@trofeocorriasasseta.it. Tutte le informazioni sul sito www.trofeocorriasasseta.it e su www.facebook.com/corriasasseta
C.S.I Prato: viale Piave 18, Tel 0574 464883 – Fax 0574 468359 email csiprato@csiprato.org

06/05/2013 10.57
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto