Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: BOCCE - AUMENTA ANCHE IN TOSCANA L'INTERESSE PER LA PETANQUE
Ieri a Montecatini Terme si è disputato il primo Campionato regionale specialità "singolo". Si è affermato Taher Bombia dell'U.S. Affrico di Firenze, precedendo Stefano Bartoloni della Società Riparbella Petanque di Riparbella (Pisa)
Un pomeriggio di sfide combattute dove si sono distinti anche alcuni specialisti della raffa alle prime esperienze con la specialità delle "piccole bocce". In evidenza Marcello Todaro dell' A.V.I.S. Montecatini che si è qualificato per il quadro di finale e Antonio Ranieri, anche lui portacolori della Società di casa, che ha raggiunto la semifinale. Davanti ad un pubblico sempre più interessato e numeroso, la partita più emozionante è stata la semifinale che vedeva opposti Enza Lombardi dell' U.S. Affrico e Stefano Bartoloni. La Lombardi con un inizio pressoché perfetto si portava in vantaggio fino a 10 a 2, ma quando la partita sembrava ormai decisa iniziava la rimonta dell'atleta di Riparbella che punto dopo punto riusciva a chiudere sul 13 a 12. Nella finale Bombia partiva subito bene, con bocciate spettacolari e dopo una partita comunque combattuta riusciva a prevalere per 13 a 8.
Appuntamento a tutti gli appassionati per la quarta edizione del Campionato regionale specialità "coppie" che si terrà sempre nel bell'impianto di Montecatini Terme nel pomeriggio di sabato 25 Maggio.

06/05/2013 11.33
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto