Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
CAMMINATA INCISA-FIGLINE: RACCOLTI OLTRE 3000 EURO PER IL CALCIT
Grazie a impegno di Comune, Atletica Futura, BancaEtruria sarà finanziato ampliamento DH oncologico
E’ di oltre 3000 euro il ricavato della camminata “Incisa e Figline insieme per il Calcit Valdarno Fiorentino”, la bella manifestazione promossa dall’Atletica Futura lo scorso 13 aprile con il patrocinio dei Comuni e il contributo fondamentale di BancaEtruria.

Dunque a conclusione della campagna referendaria che ha visto vincere il SI alla fusione con oltre il 70% dei voti, arriva un’altra bella notizia dovuta al bilancio economico dell’iniziativa che coinvolse 500 persone nella camminata della mattina ed altrettanti atleti nelle esibizioni sportive del pomeriggio in piazza Ficino.

Adesso il ricavato servirà per l’ampliamento del DH Oncologico dell’Ospedale Serristori di Figline, per il quale l’associazione raccoglierà fondi anche nelle iniziative del 19 e 26 maggio a Reggello e Figline: “Il Calcit Valdarno Fiorentino – ha detto il presidente Bruno Bonatti - ringrazia di cuore le Amministrazioni comunali, l’Atletica Futura, gli sponsor e tutti coloro che, in qualsiasi forma, hanno partecipato a questa bellissima giornata di sport a sostegno della vita”.

Per la buona riuscita dell’iniziativa è stato inoltre fondamentale il contributo di BancaEtruria, che ha fatto da main-sponsor dell’evento: “Quando si tratta di solidarietà BancaEtruria risponde – ha spiegato la direttrice della filiale di Figline, Patrizia Cardonati – a dimostrazione di un legame con il territorio che per noi è davvero importante e che cercheremo di sviluppare anche in futuro”.

Soddisfatto anche l’organizzatore Fabio Meini, presidente dell’Atletica Futura che pensa già all’edizione 2014: “L’importante era partire con la prima edizione, ci siamo riusciti ottenendo già un bel successo di partecipanti, quindi per il prossimo anno stiamo pensando di affiancare alla camminata anche una corsa agonistica che unisca le due città e i loro bellissimi territori”.

E tra i partecipanti alla camminata c’erano anche loro, i sindaci Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni, che il 22 aprile scorso hanno concluso anche un’altra importante tappa, quella verso il Comune Unico di Figline e Incisa: “Rivedere le fotografie della camminata ci dà il senso del legame tra queste due comunità, persone felici di mettersi in marcia verso un traguardo che non era solo quello di piazza Ficino, ma soprattutto quello simbolico del Comune Unico. Noi ringraziamo chi ha organizzato questa manifestazione e tutte le altre persone, associazioni, istituzioni che insieme a noi hanno voluto dire SI all’innovazione amministrativa rispondendo con i fatti alla crisi di questi tempi. Con un po’ di tempo cercheremo di ringraziarli uno ad uno con una lettera, invitandoli a proseguire con noi questo bel viaggio che in Toscana abbiamo avuto il coraggio di intraprendere per primi”.

Camminata Incisa Figline

07/05/2013 11.24
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto