Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
“NEVE BABY FREE”
Un’azione promozionale rivolta ai bambini di età scolastica di Camera di Commercio di Pistoia, ANEF, Comune di Abetone Comune di Cutigliano, Multipass e Doganaccia 2000
“NEVE BABY FREE” è un progetto di valorizzazione territoriale che si pone come obiettivo sia l’incremento dei flussi turistici che un’azione di avvicinamento a questo sport da parte di coloro che sono ritenuti i cosiddetti “sciatori del domani”.

Tale progetto, condiviso fra Camera di Commercio di Pistoia, ANEF, Comune di Abetone Comune di Cutigliano, Multipass e Doganaccia 2000, ha previsto un’azione promozionale rivolta ai bambini di età scolastica (nati dopo il 31/12/1998) che nella stagione sciistica 2012-2013 hanno scelto di trascorrere le loro giornate sugli sci nelle sopracitate stazioni sciistiche accompagnati da un adulto pagante.

Monitorando le effettive presenze risultano essere oltre 18mila i biglietti (ad 1 euro) venduti nei comprensori di Abetone e Cutigliano.

Per quanto riguarda i flussi turistici, se si calcola che per ciascun bambino è prevista la presenza di almeno un accompagnatore si può quantificare un movimento di circa 45.000 presenze, alcune di queste anche con permanenza plurigiornaliera che ha coinvolto non solo gli impianti di risalita ma l’intero indotto (attività commerciali, hotel, scuole di sci, ecc.).

Il progetto “NEVE BABY FREE” è solo uno degli interventi di sostegno dell’ente camerale pistoiese nei confronti della montagna pistoiese.

Per l’anno 2013, alla data odierna, la Camera di Commercio di Pistoia ha stanziato, infatti, oltre 150.000,00 euro.

Il sistema economico della montagna pistoiese, fra i vari interventi camerali ritiene fra i più incisivi, quello del Pool Incentivante, realizzato da Camera di Commercio e Provincia di Pistoia e finalizzato ad azioni di promozione del turismo sociale e di gruppo.

Neve baby free

08/05/2013 15.54
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto