Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
TIZIANO FERRO PER LA FONDAZIONE “CURE2CHILDREN”
L’aiuto di tanti sostenitori ha permesso di curare e salvare tantissimi bambini affetti da tumore e malattie del sangue
Anche Tiziano Ferro ha deciso di sostenere e di essere un testimonial d’eccezione per la Fondazione.
“Siamo davvero contenti che anche Tiziano Ferro possa sostenerci a divulgare e far conoscere a più persone possibili nel mondo la Fondazione “Cure2Children” – ha dichiarato il Presidente – Cristina Cianchi -. “La nostra è una mission ambiziosa – continua la Cianchi – che grazie all’aiuto di tanti sostenitori ha già permesso di curare e salvare tantissimi bambini affetti da tumore e malattie del sangue direttamente nel loro Paese”.
“Ascoltami. Aiuta Cure2Children. Aiuta un BAMBINO”. (Tiziano Ferro).
E’ con questo messaggio che Tiziano Ferro ha deciso di sostenere la “Cure2Children”: “ho capito che anch’io, nel mio piccolo, potevo fare qualcosa per sostenere una mission così importante che da diversi anni la Fondazione “Cure2Children” porta avanti. Un’organizzazione fatta di medici e di volontari attraverso cui, un gruppo di genitori, ha saputo trasformare il proprio dolore in un messaggio universale di speranza e di vita”.
Le principali attività svolte dalla Fondazione nel 2012 con il coordinamento scientifico del Dott. Lawrence Faulkner sono state molteplici.
La Cure2Children ha:
? Attivato la prima unità di trapianto di midollo osseo in Rajasthan, una regione con 60 milioni di abitanti e migliaia di bambini affetti da talassemia e altre malattie curabili anche grazie al trapianto di midollo osseo.
? Inaugurato il Global Neuroblastoma Network, per una collaborazione mondiale per la lotta contro la forma di cancro maggiormente letale per i bambini;
? Eseguito il primo trapianto di midollo osseo per leucemia acuta a Marrakech, in Marocco;
? Iniziato la collaborazione in Iraq e Sri Lanka dove speriamo di aprire dei centri nel 2013;
? Raggiunto il traguardo dei primi 100 trapianti di midollo osseo eseguiti nei nostri centri in Pakistan e India;
? Registrato circa 500 nuovi bambini nel nostro on-line database, raggiungendo un totale di circa 1500 bambini registrati;
? Fornito oltre 200 consulenze on-line;
? Fornito oltre 300 test gratuiti per verificare la compatibilità del donatore di midollo osseo per i pazienti affetti da talassemia;
? Presentato il primo meeting per Sickle-Cell Disease Working Group
? Depositato i propri dati presso le società scientifiche.
“Ho voluto far conoscere a tutti questi dati – spiega il Dott. Lawrence Faulkner – non per essere autoreferenziale ma per dare la possibilità a chi ancora non ci conosce di avere contezza sul lavoro che svolge quotidianamente la Fondazione”.
“Posso inoltre confermare – continua Faulkner – che in Iraq, a Najaf, presso lo Zahra Teaching Pediatric Hospital, siamo pronti con la prima unità di trapianto di midollo osseo che inizialmente riguarderà il trapianto per la Talassemia Major. L'Iraq ha oltre 10.000 bambini con questa grave malattia che potrebbe essere curata con il trapianto di midollo osseo in oltre il 90% di coloro che hanno un fratello compatibile”.
“Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Nicola Ciardelli” ha l’obbietto di avviare il programma di trapianto dal prossimo settembre. Cure2Children – conclude Faulkner – sta ora lavorando sulla preparazione del paziente, forniture, e collaborando localmente per formare i medici ed infermieri del Kufa Università di Najaf”.

10/05/2013 14.04
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto