Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ALL'ESTRA I CAVALIERI PRATO LA PRIMA SEMIFINALE SCUDETTO DEL RUGBY
La semifinale di ritorno è in programma a Calvisano domenica prossima, 19 maggio alle ore 17.00
I Cavalieri si aggiudicano la prima semifinale con una prestazione maiuscola contro i Campioni d'Italia: chiudono 24-6, con due mete segnate e tanta tanta energia messa in campo per difendere ogni centimetro di fango e erba.
Grande partita in regia del duo pratese Patelli-Vezzosi, il secondo nominato anche man of the match e autore delle due azioni decisive per la vittoria dei Tuttineri.
Ora, con la stessa grinta, si prepara la trasferta di Calvisano per continuare a sognare sempre con i piedi ben piantati per terra.

Cronaca:
La pioggia non garantisce lo spettacolo che gli oltre mille spettatori giunti al Chersoni di Iolo si aspettavano, ma comunque è una partita avvincente quella che va in scena in occasione della semifinale playoff tra Estra I Cavalieri e Cammi Calvisano.
Un ottimo e preciso Ragusi marca tutti e quattro i calci a disposizione nel primo tempo e dà la scossa ai Cavalieri, sicuramente più in palla ma un po' imprecisi in touche. A tenere in piedi la partita del Calvisano ci pensa Griffen dalla piazzola che è molto preciso.
Il primo tempo si chiude 12-6 per i padroni di casa con I Cavalieri sicuramente molto più propositivi rispetto a un Calvisano impreciso e molto falloso.
L'inizio del secondo tempo è la chiave di svolta del match, con Vezzosi che inventa prima per Ngawini che si tuffa in meta e poi lancia Ruffolo per il secondo sigillo pratese che lancia I Cavalieri.
Il finale è un forcing dei gialloneri di Calvisano che però si scontrano con la forza e la grinta dei Cavalieri che non cedono e resistono fino a trovare l'avanti decisivo di Vunisa, oggi sottotono ma molto ben controllato, che chiude l'incontro tra la gioia dei ragazzi e dei tifosi presenti oggi al Chersoni nonostante la fitta pioggia.
Una partita memorabile per i Tuttineri che ora possono festeggiare, ma solo fino a domani, quando si comincerà a pensare alla preparazione per la semifinale di ritorno in programma a Calvisano domenica prossima 19 maggio alle ore 17.00.

Prato, Stadio Enrico Chersoni - Domenica 12 Maggio 2013
Eccellenza, Semifinale di andata
ESTRA I CAVALIERI PRATO – CAMMI CALVISANO 24- 6 (12- 6)
Marcatori: p.t. 10' cp Ragusi (3-0), 16' cp Griffen (3-3), 19' cp Ragusi (6-3), 38' cp Griffen (6-6), 40' cp Ragusi (9-6), 41' cp Ragusi (12-6); s.t. 47' m Ngawini (17-6), 58' m Ruffolo tr Ragusi (24-6)

Estra I Cavalieri: Ngawini, Siale, Majstorovic, McCann, Ragusi (75' Tempestini), Vezzosi, Patelli (75' Frati), Bernini (53' Petillo), Saccardo, Ruffolo, Nifo (63' Boggiani), Cavalieri, Garfagnoli (58' Pozzi), Giovanchelli (70' Lupetti), Roan (70' Balboni)
all. De Rossi, Frati

Cammi Calvisano: Berne, De Jager, Vilk, Picone, Canavosio (45' Bergamo), Griffen, Palazzani, Vunisa, Scanferla, Cicchinelli (45' Erasmus), Hehea (58' Beccaris), Andreotti, Costanzo (56' Scarsini), Ferraro (56' Coletti), Lovotti (56'Gavazzi)
all. Cavinato

arb. Blessano (Treviso)
g.d.l. Mancini (Frascati), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Brescacin (Treviso)
TMO: Falzone (Padova)

Cartellini: 21' Cartellino giallo a Cicchinelli (Calvisano)
Man of the Match: Filippo Vezzosi (Cavalieri)
Calciatori: Ragusi (Prato) 5/7, Griffen (Calvisano) 2/2
Note: giornata molto piovosa, 15°, terreno in condizioni difficili. 1200 spettatori ca.
Punti conquistati in classifica: Estra I Cavalieri 4, Cammi Calvisano 0

13/05/2013 11.26
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto