Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
MASSIMO BOLDI E TESTADIAKOL
"- bere troppo: trampolino per l'infelicita'!"
L'attore Massimo Boldi incontra i giovani della campagna BEVI CON LA TESTA sul divertimento consapevole e, con la sua arte comica, racconta il rapporto personale con l'alcool e suggerisce ai ragazzi come proseguire l'attività divulgativa del progetto TESTADIALKOL così ribattezzato sul web dagli oltre 4000 studenti italiani che vi partecipano.

Alcuni passaggi dell'intervista visibile integralmente sul sito ww.testadialkol.it :

"- Ho pianto tanto - racconta Boldi - per la recente scomparsa del mio amico Enzo (Jannacci ). Insieme abbiamo vissuto tante esperienze, personali e lavorative.

Era un genio. Se sono diventato attore è merito suo. Suonavo la batteria al Derby Club di Milano e se non fosse stato per lui e Cochi e Renato non sarei mai diventato attore."

"- Ho conosciuto e conosco artisti che senza alcool non fanno praticamente nulla. Quando sono belli bevuti si dimostrano di grande talento - spiega Massimo Boldi

durante l'incontro con i ragazzi.

" - Pero' credo - conclude Massimo - che il segreto della felicità è nelle piccole cose.

Bere un bicchiere di buon vino con degli amici sinceri è una di queste; bere invece più cocktail solamente per sciogliere la tensione,

magari per non sentirsi in imbarazzo o per far colpo su persone che non si conoscono è un trampolino di lancio per l’infelicità.

Bisogna volersi bene per quello che si è e migliorarsi quanto possibile, non nascondersi dietro un dito (un cocktail)."

Maggiori informazioni sulle iniziative del progetto: www.testadialkol.it e pagina Facebook “testadialkol”

Il progetto BEVI CON LA TESTA è condiviso dalla Dipartiemento di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma e dall'Università degli Studi di Firenze.

Ha il plauso del dipartimento della Gioventu' del MInistero della cooperazione e fa parte del Progetto DAVID “sicurezza in città” del Comune di Firenze.

13/05/2013 12.25
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto