Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA SAN MICHELE VOLLEY SCONFITTA ALLA "BELLA" PER LA PROMOZIONE IN A2
Ma ha vinto la partita più difficile, far riavvicinare Firenze alla pallavolo sotto un'unica bandiera
Chapeau. La San Michele ha perso la possibilità di andare in Serie A ma ha vinto la partita più difficile, far riavvicinare Firenze alla pallavolo sotto un'unica bandiera. Gli ingredienti sono semplici: bel gioco, entusiasmo e voglia di non arrendersi mai. Dimostrando non solo di meritare i play-off, ma con più fortuna, Miccadei in forma (era stata la protagonista in gara 2) e Filindassi in campo, di poter macinare molta strada in più nei play-off di quella fatta. I rimpianti ci sono per non aver superato il turno. Le ragazze di Alderani non meritavano di perdere in gara 3 contro Arzano anche con le mille difficoltà di queste settimane. San Michele ha venduto cara la pelle anche 'incerottato' : le giallo-rosse sono state protagoniste comandando per lunghi tratti la partita, dominando il secondo parziale e crollando solo nel quarto, complice la delusione di aver perso il terzo set dopo essere state in vantaggio 22 a 17.

Finisce con Sacconi e compagne che hanno regalato una lezione di sport ad un pubblico che le ha fischiate per tutta la gara intimorito della loro forza. Le nostre ragazze hanno risposto ballando insieme alle avversarie sul terreno che le ha appena viste soccombere nel punteggio ma non nel gioco.

L'ennesima conferma di un gruppo straordinario che con il sorriso e la determinazione ha saputo regalare un sogno alla società ed a tutti gli amanti della pallavolo, compresi tutti i fiorentini orgogliosi delle loro ragazze. Cala il sipario su una stagione indimenticabile per San Michele. Partita per salvarsi si è trovata a un passo dalla Serie A2. Lo sport è questo, nulla è scritto, i pronostici non tengono conto del cuore, del gruppo e del potenziale che queste ragazze hanno dimostrato di avere. Il libro San Michele 2012/2013 è da brividi, brividi giallo-rossi.

Guerriero Arzano Volley: Campolo, Postiglione, Vinaccia, Maggipinto (l), Russo, Sollo, Lauro, Russiello, Maresca, Pavia, Esposito, Climaco.
All. Piscopo. 2° All. Vallefuoco.
San Michele: Stolfi, Ceresi, Salvestrini, Rosati 3, Morino 9, Sacconi 6, Filindassi n.e., Starnotti 2, Miccadei 1, Grilli 15, Allighieri 15. All. Alderani
1° Arbitri: Arnesi
2° Arbitro Notarnicola
Parziali: 25 – 21, 20 - 25, 25 – 23, 25 - 12

20/05/2013 12.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto