Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
ANDREA AGRESTI IN AULA
Per una lezione sul bere consapevole
"- se potessi tornare a scuola lo farei domattina stessa...son stati momenti indimenticabili!

Però la prima cosa che farei mi toglierei qualche sassolino dalla scarpa - dice ridendo Andrea Agresti - mandando a quel paese qualche Prof!".

Così "la Iena" (in incognito) ha esordito nel suo sit-in nell'aula di scienze dello Scientifico Leonardo da Vinci a Firenze. Gi studenti della redazione del periodico scolastico gli han chiesto qual'é il suo rapporto con l'alcool: "-....ci vò d'accordo con l'alcool perché sono un noioso astemio...non mi garba proprio anche se ho assaggiato di tutto prima di capire che é il mio corpo che non lo tollera!".

Andrea racconta con la sua gestualità da toscano verace di quando l'hanno fotografato alla festa della birra a Carrara con in mano un boccale di "coca-cola" attorniato dagli amici coi boccali di birra! "- Tuttavia - aggiunge Agresti - bevo mezzo bicchiere di vino a pranzo per via dei polifenoli antitumorali che contiene! Oh ragazzi con questo non è che se uno ne beve una bottiglia intera assume più polifenoli e si cura di più.....sennò sarebbe come farsi la barba sette volte al lunedì e poi non farsela più per tutta la settimana!".

"- Lo so che per un rockettaro al 100% come sono è vergognoso non bere...ma io vado avanti a The alla pesca! Cosa c'è di buono ragazzi che non bevendo alcool c'è né di più per gli altri...sono quindi un pessimo rappresentante delle testedialkol oppure ottimo - ride Andrea Agresti - dipende dai punti di vista!".

Le mie sbornie clamorose le ho prese lo stesso...roba da vergognarsi....mi son trovato sotto la pioggia a crossare palloni con gli amici nel cortile di uno sconosciuto senza sapere com'ero finito li...eppoi ovviamente riaccompagnato a braccia a casa perché sbronzo completo!"

"- Si cade spesso, da adolescenti, nella trappola che bevendo si diventa più simpatici e spigliati e se non si beve col gruppo si è estromessi dal gruppo stesso! Sbagliato ragazzi.....la simpatia e tutto il resto sono una questione di personalità, di forza d'animo! ecco perché la Musica, l'arte e lo sport possono essere dei grandi motivatori per allontanarsi da percorsi sbagliati e scoprire se stessi....io ad esempio - prosegue la Iena Agresti - sono stato un atleta per lungo tempo da giovane!"

" - la mia testimonianza da TESTADIALKOL è dar consigli anche agli adulti non solo giovani...perché il rischio di guidare ubriachi lo possiamo correre tutti, indistintamente!

Dunque se hai bevuto fai Alcoltest e se risulti positivo, passa le chiavi amico...ma prima fai alcoltest anche all'amico, eh?!".

LE IENE Concludendo la simpatica chiaccherata in aula con i numerosi studenti del liceo fiorentino, Andrea Agresti si è soffermato sulla sua esperienza professionale nella trasmissione LE IENE su Italia Uno: "- rispondo subito io alle tre domande che sempre mi fanno sul programma: SI, Ilary Blasi è bòna; SI, ogni tanto prendiamo le botte; SI, Enrico Lucci é proprio così al naturale! "- Aggiungo che nel recinto delle Iene mi ci trovo proprio a mio agio e, dopo un durissimo lavoro preparatorio, la soddisfazione di spiegare ai telespettatori come evitare le truffe in agguato è immensa! Oramai ce l'ho nel DNA il fiuto per le truffe e scovo le cose che non vanno anche nella mia vita quotidiana....son diventato sospettoso su tutto ! - chiude l'intervista Agresti con una fragorosa risata!".

20/05/2013 12.39
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto