Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
FIRENZE: IL 25 E 26 MAGGIO ALLA PISCINA COSTOLI LA QUARTA EDIZIONE DEL FIRENZE INTERNATIONAL MASTER MEET
In gara oltre 700 nuotatori di 12 Paesi. Il vicesindaco Saccardi: “Un bell’esempio di socialità e promozione di corretti stili di vita”
Oltre 800 atleti in rappresentanza di 92 società di 19 nazioni, daranno vita alla quarta edizione del Firenze International Master Meet di nuoto organizzato dalla Firenze Nuota Master (che nasce dall’unione di Rari Nantes Florentia, Fiorentina Nuoto, Old Stars Firenze, Pallanuotisti Fiorentini, Acquatica e Montevarchi), che si svolgerà il 25 e 26 maggio alla piscina Costoli. Si tratta di una delle 120 manifestazioni inserite nel circuito Supermasters della Fin e nel calendario europeo della Len (Lega Europea di Nuoto). L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Stafania Saccardi, dal consigliere nazionale della Federnuoto e presidente del comitato organizzatore Andrea Prayer, dal presidente della Firenze Nuota Master Lucio Cianciosi e dal vicepresidente regionale della Fin Franco Sottani. Era presente anche Giovanni Franceschi che parteciperà al meeting nei 50 rana e 50 delfino e che proprio alla piscina Costoli nel 1978 conquistò un titolo europeo giovanile.
“Questa manifestazione – ha sottolineato il vicesindaco Saccardi – è il perfetto esempio di come lo sport, oltre ad agonismo, possa rappresentare elemento di socializzazione e di promozione di valori positivi, di benessere e corretto stile di vita. Un bel modo di stare insieme che esalta la ricchezza del nuoto benefico per lo spirito e per il corpo. Come Amministrazione Comunale siamo ben lieti di concedere un impianto come la Costoli per questo appuntamento Grazie quindi agli organizzatori per lo sforzo profuso per allestire un evento di queste dimensioni e per essere riusciti a unire per un obiettivo comune, come il nuoto ad ogni età, tante realtà sportive cittadine che ad altri livelli operano in modo individualistico”.
Saranno presenti anche campioni di un recente passato come Giovanni Franceschi (ex campione europeo nel 1982) e le attuali primatiste mondiale Master: la ranista Monica Corò, la dorsista Silvia Parronchi, il campione mondiale della Firenze Nuota Master Marco Maccianti e altri ancora. Austria (5 squadre), Bulgaria, Corea del Sud, Germania (4 squadre), Inghilterra, Italia (60 squadre), Marocco, Senegal, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, sono i Paesi rappresentati alla due giorni natatoria fiorentina.(fd)

20/05/2013 17.28
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto