Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
MONDIALI DI CICLISMO 2013
L’assessore Mattei: “I lavori procedono, chiedo ai cittadini un po’ di pazienza”
“Intervenire sulle strade, soprattutto quelle molto transitate, crea inevitabilmente disagi. Chiedo ai fiorentini di avere un po’ di pazienza; da parte mia garantisco il massimo impegno dell’Amministrazione perché i lavori procedano velocemente”.
È quanto dichiara l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei in merito ai disagi che questa mattina si sono creati nella zona di Ponte alla Vittoria a causa dei lavori di riasfaltatura in viale Fratelli Rosselli (corsia lato alberghi) e via Il Prato.
“I Mondiali di ciclismo rappresentano una preziosa occasione per la nostra città: non soltanto perché Firenze ospita l’evento sportivo internazionale più importante a del 2013 con tutto quello che ne consegue a livello di ritorno di immagine ed economico, ma anche perché, grazie a fondi ad hoc, consentono di poter risanare 40 chilometri delle nostre strade”. “Si tratta di un intervento di grande rilievo che altrimenti, visti i ben noti problemi di bilancio dei comuni, difficilmente avremmo potuto effettuare. Ma – continua l’assessore Mattei – i lavori vanno fatti: nella programmazione abbiamo cercato di creare i minori disagi possibile e per questo oltre la metà degli interventi (22 chilometri sui 40 totali) vengono effettuati di notte. Tuttavia i cantieri e i macchinari non spariscono magicamente al mattino e, anche dove si lavora in orario notturno, di giorno può verificarsi qualche risentimento alla circolazione. A tutto questo si aggiungono le condizioni meteorologiche, che certo non aiutano, e il fatto che l’Unione ciclistica internazionale ci ha imposto di effettuare i lavori abbastanza a ridosso della manifestazione per evitare al massimo di dover intervenire nuovamente in caso di alterazioni”.
“Chiedo ai cittadini di avere un po’ di pazienza. Da parte nostra garantiamo il massimo impegno perché i lavori siano portati a termine i lavori più velocemente possibile” conclude l’assessore Mattei.

28/05/2013 17.14
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto