Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: TROFEO CORRI A SASSETA
Al via la quarta edizione, domenica 2 giugno
Conto alla rovescia per l’edizione 2013 del Trofeo Corri a Sasseta in programma domenica 2 giugno con ritrovo alle 8,30, gara podistica competitiva di 15 km inserita nel Campionato Provinciale di Corsa su Strada. Per chi preferisce la camminata, il Trofeo prevede anche un suggestivo percorso di 7 km – la "Scarpinata della Rocca" – con sosta e visita all’interno della Rocca di Vernio. Il sabato musica e divertimento con il primo Runner Party. Bus navetta gratuiti.

Tutto pronto per la quarta edizione per il Trofeo Corri a Sasseta che si terrà domenica 2 giugno (ritrovo alle 8,30 al circolo, partenze dalle 9,30) organizzato dal Circolo ANSPI don Renzo Baroncelli in collaborazione con il C.S.I. di Prato. Per raggiungere Sasseta si può lasciare comodamente l'auto nell'ampio parcheggio a La Pusignara dove è previsto un servizio di bus navetta gratuito.
Quest’anno la gara podistica competitiva di 15 km è stata inserita nel Campionato Provinciale di Corsa su Strada, un circuito di 7 gare che, al termine della stagione, assegnerà i titoli di “Campione Provinciale Individuale” e “Squadra Campione Provinciale” per le categorie “Giovani Promesse” (16-17 anni), “Assoluti” (18-49 anni), “Veterani” (50-59 anni) e “Argento” (60 anni e oltre). Il percorso, di 15 km, passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio.
Oltre alla competizione, quest’anno tanta musica e divertimento sabato 1 giugno, con il “Runner Party” al Pusy Bar di Sasseta, una serata durante la quale verranno esposte le coppe che si aggiudicheranno il giorno successivo il primo podista e la prima podista (2° Trofeo Rifinizione San Giovanni).
Il percorso della garapodistica: Il Trofeo si articola in una gara podistica competitiva di 15 km Previsti lungo il percorso vari ristori più grande ristoro finale. Anche quest'anno la partenza e l'arrivo saranno nello stesso punto: in piazza della Chiesa. Da qui si raggiunge la 325 in direzione Montepiano. Raggiunta la località La Pusignara, si svolta verso Luciana e attraverso la strada comunale si arriva a Cavarzano. Qui si imbocca la vecchia strada sterrata verso Poggiole. Da Poggiole, passando per La Lama, si scende a San Quirico e si riprende la 325 per ritornare a Sasseta.
Il percorso della Scarpinata della Rocca
Il Trofeo prevede anche una passeggiata di 7 km completamente rinnovata a partire dal nome: la "Scarpinata della Rocca”. Si tratta di un percorso di trekking per tutti in mezzo al verde lungo un antico sentiero panoramico che conduce alla Rocca di Vernio che sarà possibile visitare grazie alla disponibilità del proprietario, conte Santellocco.
Gli orari di partenza: Il ritrovo è fissato per le 8,30 al Circolo in via della Chiesina 1, Sasseta di Vernio (PO). Alle 9,30 la partenza.
Iscrizione: Il costo dell’iscrizione alla gara, che si può effettuare anche prima della partenza, è di 4 euro più cauzione per pettorale di euro 3 che verrà restituita al momento della riconsegna. Tutti i partecipanti riceveranno un pacco alimentare. Per la gara competitiva gli atleti dovranno presentare un documento d’idoneità all’attività agonistica.
I premi per categoria: Assoluti: 40 Maschili e 15 Femminili, Veterani: 25 M e 5 F, Argento: 10 M e 3 F, Oro: primi 3, Società (con almeno 10 iscritti): 10, Passeggiata: 30 a sorteggio.


La gara sarà seguita in diretta da Radio Insieme. Le riprese della gara saranno invece effettuate da Toscana TV che presenterà il Trofeo in una puntata in onda giovedì 30 maggio alle 22,15 circa mentre le riprese della gara saranno trasmesse in un'edizione speciale la settimana dopo la gara.

Per informazioni e iscrizioni
Circolo ANSPI don Renzo Baroncelli, via della Chiesina 1, Sasseta cell. 338 7743323 (Enrico), oppure 338 4959523 (Massimo), email info@trofeocorriasasseta.it. Tutte le informazioni sul sito www.trofeocorriasasseta.it e su www.facebook.com/corriasasseta
C.S.I Prato: viale Piave 18, Tel 0574 464883 – Fax 0574 468359 email csiprato@csiprato.org

29/05/2013 9.52
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto