Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
SCIENZESTATE: 40 ATTIVITÀ NEI LUOGHI DELLA RICERCA UNIVERSITARIA PER CONOSCERE GIOCANDO
La manifestazione a cura di OpenLab il 10 e 11 giugno al Polo di Sesto fiorentino
Laboratori interattivi, esposizioni e visite guidate ai centri di ricerca. Lunedì 10 e martedì 11 giugno (dalle 19 alle 23) al Polo scientifico e tecnologico di Sesto fiorentino torna ScienzEstate, la manifestazione organizzata da OpenLab, servizio di educazione e divulgazione scientifica dell’Ateneo, in collaborazione tra gli altri con il Museo di Storia Naturale.

La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, permetterà ai partecipanti – più di duemila nel 2012 – di scoprire i luoghi della ricerca universitaria attraverso oltre quaranta attività tra conferenze, dimostrazioni e visite guidate aperte a tutti e commisurate ai vari livelli di età.

Fra i temi toccati il linguaggio degli animali, il Bosone di Higgs, la chimica per lo sport, le proteine e l’alimentazione. Per i più piccoli sono previste attività ludico-didattiche con un’imperdibile Gioco dell’Oca, laboratori e percorsi tematici.

Ricercatori e docenti dell'ateneo faranno da guida a tutti coloro che vorranno conoscere i laboratori e le strutture del Polo di Sesto.
Programma intervista a Luigi Dei nel promo (http://www.openlab.unifi.it/mdswitch.html)

06/06/2013 11.52
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto