Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SI È CHIUSO IL TORNEO INTERNAZIONALE ORGANIZZATO DALLO SPORTING CLUB MONTECATINI-MADRAS
Vincono l’azzurra Bianca Turati e l’americano Henrik Wiersholm
Allo Sporting Club Montecatini-Madras, club organizzatore della 10ma edizione del torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini – Città di Montecatini” in collaborazione con Banca Mediolanum, Lupi Auto, Alival, Severi e Mondolandia Village, si è vissuta la giornata finale. Due finali intense hanno portato sul podio più alto l’azzurra di Lecco Bianca Turati e l’americano Henrik Wiersholm.

La Turati costituisce l’autentica sorpresa della manifestazione. Non rientrava nel lotto delle favorite, ma giorno dopo giorno, ha costruito una vittoria più che meritata. La “mini-Vinci” come è stata definita, tanta è la somiglianza con la sua beniamina, ha superato in tre set colei che sembrava predestinata al successo finale, ovvero la bolzanina Verena Hofer, una delle tenniste su cui fanno affidamento concreto i tecnici federali.

Perso il primo set al tie break, la Turati ha avuto una reazione incredibile che l’ha portata a vincere in maniera facile gli altri due set. 67 63 62 lo score finale.

Al maschile il favorito della vigilia sembrava l’argentino Manuel Pena Lopez. Era dal torneo di Foligno che non perdeva un match e l’inizio sembrava promettente. Ha fatto suo il primo set, ma, da qui, è sopravvenuta come una sorta di stanchezza che assommata alla reazione di Wiersholm ha portato alla decisione finale che ha significato successo americano e sconfitta argentina. 46 63 60 lo score americano sono tornati dopo

I tennisti americani sono tornati dopo l’assenza di una edizione, e sono tornati vincenti. La novità della presenza coreana non ha portato molto costrutto, anche se Chung è riuscito ad approdare in semifinale, perdendo solo dal poi vincitore Wiersholm.

Il doppio maschile è stato vinto dal duo argentino Torreano-Capalbo, mentre al femminile hanno avuto la meglio le russe Golubovskaya e Yushchenko.

09/06/2013 19.24
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto