Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
SCANDICCI: CENTRI ESTIVI E DISABILITÀ, IL 21.6 “PAROLE D'AUTORE: IL VIAGGIO”

“Parole d’autore: il Viaggio” è il titolo di una serata di beneficenza a favore dei centri estivi per bambini diversamente abili, venerdì 21 giugno 2013 dalle ore 19,30 presso Casa Bellocci in piazza Giovanni XXIII. L’iniziativa è promossa dagli assessorati alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive e del Commercio del Comune di Scandicci, dalle “Botteghe di San Bartolo”, dalla Filarmonica Bellini, dall'associazione Spingi La Vita onlus, e organizzata da Chiara De Lucia in occasione della Festa della Musica Europea del 21 giugno.

La serata ha inizio con un aperitivo durante il quale Alessandro Luchi si esibirà al pianoforte con brani di Einaudi, Allevi, Nyman e Yiruma; a seguire il gruppo emergente “Molten Lead” di sedicenni rockers scandiccesi. A partire dalle 21,30 lo spettacolo prosegue con la musica italiana interpretata da Matteo Bonciani (Ligabue), Paola Piera Capuzzi (Tenco), Andrea Chiarugi (Fabi), Chiara De Lucia (Gaetano), Francesco Graziani (Dalla) e Manuel Folli (Battisti) - che si esibiscono dal vivo grazie ai musicisti Davide Brancaccio, Daniele Cozzi, Samuele Raspollini e Matteo Nicolò.

In programma, inoltre, una mostra fotografica sul tema del viaggio, a cura di Matteo Chiarugi.

L'ingresso è gratuito, con la possibilità di contribuire alla raccolta fondi acquistando i biglietti della lotteria, il cui primo premio sarà una cartolina buono sconto da spendere in ognuna delle attività commerciali di via San Bartolo in Tuto, promotrici dell’evento. In caso di pioggia la serata si svolgerà presso la sala consiliare Orazio Barbieri. L'iniziativa è trasmessa anche in streaming sul sito www.chiaradelucia.it .

18/06/2013 22.21
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto