Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
MISERICORDIA E PUBBLICA ASSISTENZA DI FUCECCHIO STRINGONO UN ACCORDO CON ACG ITALIA PER POTENZIARE IL PROPRIO PARCO MEZZI
Si cercano sponsor privati per finanziare l’acquisto di due pulmini
Un accordo per dare maggiori risposte ai bisogni delle categorie più deboli, come anziani e disabili, è stato sottoscritto dalla Misericordia e dalla Pubblica Assistenza di Fucecchio con la società ACG Italia (Automezzi Continuamente Gratuiti). Questa società fornirà alle associazioni due nuovi mezzi per il trasporto di persone con problemi deambulatori.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fucecchio che già in passato si è avvalso di accordi di questo genere per avere a disposizione mezzi per i propri servizi sociali.
Si sta creando quindi una sorta di rete, una collaborazione tra pubblico e privato sociale, che mira a dare sostegno a tante persone che si trovano in difficoltà.
Per avere questi mezzi a disposizione sarà però necessario il contributo di sponsor privati. Per questo motivo la società ACG Italia (Automezzi Continuamente Gratuiti) contatterà, già a partire dai prossimi giorni, le aziende del territorio che potranno così dare il proprio contributo per una fine sicuramente condivisibile.
Iniziative analoghe, infatti, hanno già avuto un importante e positivo impatto su tutta la comunità fucecchiese permettendo di fornire a molte famiglie assistenza nell’ambito della mobilità (dal trasporto di persone anziane e disabili presso istituti di fisioterapia ed ospedali per analisi e terapie fino al servizio di trasporto di giovani disabili a scuola, assistiti in tutta sicurezza da volontari preparati).
I mezzi verranno consegnati alle associazioni nel prossimo autunno con una cerimonia pubblica alla quale saranno invitate le aziende che sponsorizzeranno l’iniziativa e tutta la cittadinanza.

L’auspicio del Governatore della Misericordia Mario Lupi, del Presidente della Pubblica Assistenza Luciano Tafi, del Sindaco Claudio Toni e dell’assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani, che questa mattina hanno presentato l’iniziativa nella sala consiliare del Comune, è che molte aziende possano aderire a questo importante e meritorio progetto. In cambio gli sponsor potranno apporre il loro marchio sulla livrea dei mezzi di trasporto a riconoscimento dell’impegno preso nei confronti dei cittadini più deboli.

19/06/2013 18.39
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto