Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
A FIRENZE LA SETTIMA TAPPA DELLA POLIDENT CUP
Nella Polisportiva 45 una delle tappe più importanti del torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno sabato 22 giugno
Sabato 22 giugno nella Polisportiva 45 a Firenze, si disputerà la settima tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Tra i più di 100 iscritti alla settima delle quattordici gare previste dal circuito della Polident Cup 2013 ci sono tanti campioni, tra i quali spiccano i tre vincitori dell’edizione 2012 del torneo: Fabio Matalucci, Valerio Migliori e Antonio Visone. Parteciperanno alla gara con l’obiettivo di scalare posti nello speciale Polident Ranking, anche Romano Anichini, attualmente terzo in classifica, Fabrizio Favilli e Diego Riccardis, entrambi al settimo posto.

Oltre all’appassionato di bocce e grande amico della Polident Cup, Rino Nencini classe 1921, ed al ben più giovane Sevgin Haziri classe 1997, atleta della bocciofila Campigiana, in gara ci saranno tre bocciste: Donatella Toscanini, arrivata seconda nella tappa di Prato della manifestazione, Enza Lombardi, consigliera e responsabile del settore Scuola della FIB Toscana, campionessa dell'US Affirco e vincitrice del titolo regionale della specialità petanque con Taher Bombia e Sandra Mensini della Sestese.

L’intero torneo, dedicato ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa”, partito da Grosseto lo scorso 23 febbraio, si alterna in 12 province tra Toscana e Lazio, con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport.
L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

La gara di Firenze sarà una delle più importanti dell’intera manifestazione, tanti gli atleti che cominciano a guardare con maggiore attenzione alla propria posizione nel Polident Ranking, la speciale classifica che decreterà i vincitori dell’edizione 2013 del torneo.

20/06/2013 17.34
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto