Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
DUE TIR DELLA MISERICORDIA SONO PARTITI DA PRATO PER ALLESTIRE UN CAMPO DI ACCOGLIENZA PER SFOLLATI A FOSDINOVO
Presso la sede operativa dell’Arciconfraternita pratese infatti si trova il deposito nazionale della Protezione civile sezione Misericordie
Sono partiti questa mattina da Prato due tir della Confederazione nazionale delle Misericordie diretti in Lunigiana per dare assistenza alle popolazioni colpite dal sisma.
Presso la sede operativa dell’Arciconfraternita pratese infatti si trova il deposito nazionale della Protezione civile sezione Misericordie. La destinazione è Fosdinovo, comune in provincia di Massa-Carrara che si trova in una delle zone più colpite dal terremoto di venerdì scorso.
Sono state inviate 9 tende pneumatiche (quelle gonfiabili per le emergenze), 20 tende ministeriali, cucine da campo, bagni e docce. Con queste attrezzature la Misericordia allestirà un campo di accoglienza per circa 350 persone, in grado di preparare 1500 pasti al giorno.
«Siamo stati allertati ieri sera nel tardo pomeriggio – dice Christian Gori, responsabile del settore protezione civile della Misericordia di Prato – e questa mattina alle 6 abbiamo avuto conferma sul quantitativo delle attrezzature da inviare. Sapevamo che ci avrebbero chiamato e per questo non abbiamo avuto problemi a organizzare la spedizione».
Un mezzo fuoristrada della Misericordia di Prato si trova già da ieri in Lunigiana per fare le verifiche del caso.

24/06/2013 15.14
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto