Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Istituto degli Innocenti
UN'AUTO NUOVA PER I BAMBINI DEGLI INNOCENTI. UN DONO DEI BABBI NATALE DI FIRENZE
Qualche giorno fa la Compagnia di Babbo Natale, ormai storica realtà del volontariato fiorentino, ha regalato un'automobile alle Case di accoglienza dell'Istituto
Il Natale è già arrivato per i bambini e le mamme ospiti degli Innocenti. Una Yaris Hybrid nuova e fiammante è stata recapitata all'Istituto alcuni giorni fa da una piccola delegazione di Babbi Natale fuori stagione.

Al "battesimo" dell'auto in Ss. Annunziata hanno partecipato la Presidente dell'Istituto degli Innocenti Alessandra Maggi e Roberto Giacinti, fondatore del gruppo benefico la Compagnia dei Babbi Natale, formato da professionisti e personaggi noti della città.

L'auto ha prestazioni altamente ecologiche e consumi ridotti (alimentazione ibrida a benzina e elettrica) e potrà essere utilizzata degli educatori e dei volontari per qualsiasi necessità relativa alle strutture e ai bisogni dei bambini e delle mamme accolti nelle case di accoglienza.

“Le strutture dell'Istituto si stanno trasformando molto in questi ultimi anni – spiega Alessandra Maggi – ampliando l'offerta dei servizi per andare incontro alle necessità di bambini e famiglie e coinvolgendo realtà esterne nel lavoro quotidiano con gli ospiti delle case. Anche per questo – aggiunge Maggi – l'auto donata dalla Comapgnia di Babbo Natale sarà particolarmente utile al nostro lavoro. Desideriamo ringraziarli per questa e tutte le altre iniziative benefiche a favore dei bambini e delle mamme che accogliamo”

La Compagnia di Babbo Natale è nata nel 2007 ed è ormai una realtà molto attiva nel volontariato a Firenze, in particolare quello rivolto all'infanzia.

Fondata da Roberto Giacinti riunisce circa sessanta fiorentini fra i quali si annoverano manager, professionisti e Babbi Natale “ad honorem”, come l'allenatore della Nazionale Cesare Prandelli.

Un'auto nuova per i bambini degli Innocenti

Un'auto nuova per i bambini degli Innocenti

27/06/2013 15.10
Istituto degli Innocenti


 
 


Met -Vai al contenuto