Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
RELAX E SOLIDARIETÀ
Sabato 29 giugno, “Oriental garden” al giardino Torrigiani di Firenze. Una giornata dedicata alle discipline orientali, in sostegno dei progetti di lotta alla povertà di Oxfam Italia
Oxfam Italia propone a tutti i fiorentini una giornata per unire il relax e la scoperta delle discipline orientali con la solidarietà, un’occasione per ricaricarsi di energia positiva e sostenere l’energia umana attraverso i progetti di lotta alla povertà realizzati dall’associazione. Questo sabato 29 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, infatti, nella splendida cornice del giardino Torrigiani (via Serragli, 144), in pieno centro storico a Firenze, tutti i cittadini pagando solo 5 euro di biglietto di ingresso, avranno la possibilità di entrare in un'oasi benessere e aver accesso gratuito a tutti i trattamenti. Dallo YOGA al TAIJI, dai massaggi SHIATSU al REIKI assieme ai professionisti e agli istruttori delle varie discipline, che accompagneranno i partecipanti durante tutta la giornata. Il ricavato andrà quindi a sostenere il progetto Coltiva di Oxfam, realizzato con l’obiettivo di rendere il cibo, la vita, il pianeta più equi e sostenibili (http://www.oxfamitalia.org/coltiva/coltiva). L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Quarzo Rosa, NA.ME, Niddhan, Odaka, Samadhi, la Scuola Shen Ming e guardino Torrigiani, in caso di maltempo, verrà spostato a domenica 30 giugno. A tutti i partecipanti è richiesto di portarsi un tappetino o un telo personale.

Per info: tel. allo 055 3220895 o consultare la pagina web http://www.oxfamitalia.org/evento/firenze-oriental-garden-al-giardino-torrigiani

Le attività della giornata

PROGRAMMI COLLETTIVI

YOGA KUNDALINI: posture e movimenti connessi con particolari respirazioni per un’esperienza di una calma interiore profonda. Con Francesca Federici dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 17.

ANUKALANA YOGA:movimenti e respirazione articolare per portare l’energia in tutto il corpo. Con Jacopo Ceccarelli dalle 11 alle 12.

YOGA CONTEMPORANEO: basato sui principi di adattabilità, trasformazione e potenza. I movimenti sono scanditi da ritmo e fluidità. Con Giuseppe Storari dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.

TAIJI: susseguirsi di movimenti di difesa e attacco, per rinvigorire l’organismo e le articolazioni. Con Fabrizio e Francesco Bencini dalle 16 alle 17.

YOGA ACROBATICO: incontro tra Yoga, Thai Massage e Acrobatica, sospesi, sostenuti da un compagno. Con Jacopo Ceccarelli dalle 17 alle 18.

MEDITAZIONE: sessione di meditazione finale. Con Cristiana Magistro alle 16.30.

BAGNO DI GONG: massaggio sonoro con gong e campane tibetane. Con Silvia Cianferoni alle 17.

PROGRAMMI E MASSAGGI INDIVIDUALI

SHIATSU: massaggi per aiutare il rilassamento dell’organismo contro lo stress. Con Elisabetta Otri dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18

SESSIONI DI CRANIOSACRALE BIODINAMICO: con 3 operatori al mattino e al pomeriggio. Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

TUINA E QI GONG: massaggio per una corretta circolazione dell’energia nei canali che collegano gli organi. Qi Gong sono movimenti lenti o posizioni statiche associate alla respirazione. Con Fabrizio Bencini dalle 11 alle 12.30 e dalle 17 alle 18.

REIKI: forma terapeutica attraverso l’imposizione delle mani per il trattamento di disfunzioni. Con Bruno Castiglione dalle 15 alle 18.

I massaggi individuali da 20'ca verranno svolti secondo l’ordine di arrivo.

27/06/2013 16.05
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto