Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TIRRENO CUP: IN GARA A SESTO FIORENTINO LE RAPPRESENTATIVE GIOVANILI DI SEI REGIONI
Bocce: Il trofeo interregionale giovanile della specialità raffa che vede misurarsi le rappresentative di sei regioni che affacciano sul Mar Tirreno
Fine settimana di grandi bocce giovanili quello in programma dal 5 al 7 luglio al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino (Via M. d’Azeglio, 62) con la 6a Tirreno Cup, il trofeo interregionale giovanile della specialità raffa che vede misurarsi le rappresentative di sei regioni che affacciano sul Mar Tirreno: Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna e naturalmente la Toscana. La manifestazione, organizzata a rotazione dai Comitati Regionali, è nata sei anni fa e piano piano è cresciuta fino a diventare una classica di inizio estate nella quale i giovani talenti dello sport bocce gareggiano in un clima di competizione e di festa, si conoscono meglio e si confrontano con i propri limiti e le proprie potenzialità da sviluppare. La 6a Tirreno Cup è patrocinata dalla Regione Toscana, dal CONI, dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Provincia di Firenze che con il suo Presidente Andrea Barducci ha sostenuto la realizzazione dell’evento.

Ogni formazione arriverà a Sesto Fiorentino con 4 atleti delle categorie R e L (dai 12 ai 18 anni), 1 Tecnico giovanile ed 1 Dirigente accompagnatore. La competizione si svolgerà in due fasi: la prima con incontri a partite con girone unico “all’italiana” e la seconda con un gioco alternativo. Al termine delle due fasi di gioco, l’ordine della classifica decreterà la squadra vincitrice della 6a Tirreno Cup. La delegazione Toscana è guidata dalla Consigliera regionale FIB Enza Lombardi e dal Tecnico Luigi Daniele ed è composta dagli atleti Niko Bassi (ASD Montecatini AVIS), Matteo Franci (ASD Bocciofila Sestese), Fabio Giletto (ASD Il 45) e Michele Pedri (ARCI Cecina).

Alla Bocciofila Sestese, Società che ha una particolare vocazione e attenzione per le competizioni nazionali giovanili come dimostra il successo e la pluriennale esperienza del Trofeo Egizio Fiorelli, è tutto pronto: dirigenti, atleti e soci attendono con entusiasmo i giovani talenti in gara.

“Con la Tirreno Cup, organizzata in collaborazione con il Comitato provinciale di Firenze e la Società Bocciofila Sestese, continua l’impegno della FIB Toscana nel settore giovanile” dice il Presidente regionale Giancarlo Gosti. “FIB lavora molto per la promozione della disciplina e nel settore scolastico, ma questo è un appuntamento nel quale i nostri atleti sono impegnati in un confronto di alto livello tecnico anche in vista dei prossimi Campionati italiani che si disputeranno al Centro Federale di Roma alla fine del mese di agosto”.

PROGRAMMA

Venerdì 5 luglio

Ore 19,00 arrivo delegazioni

Ore 20,00 cena presso il bocciodromo

Sabato 6 luglio

Dalle 9,00 alle 12,00 prove campi (due formazioni ogni ora a sorteggio tra le squadre arrivate venerdì sera, quelle che eventualmente arriveranno sabato mattina proveranno per ultime)

Ore 12,10 sorteggio

Ore 12,30 pranzo presso il bocciodromo

Ore 14,30 apertura manifestazione, presentazione delle squadre

Ore 15,00 inizio competizione (la gara sarà sospesa al termine della quarta serie di incontri “quarta giornata”)

Ore 20,30 cena ufficiale alla presenza delle autorità presso il bocciodromo

Domenica 7 luglio

Ore 9,00 ripresa della competizione “quinta giornata”

Ore 11,00 inizio della fase giochi alternativi

Ore 13,00 premiazioni e chiusura manifestazione

Ore 13,30 pranzo presso il bocciodromo

05/07/2013 12.41
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto