Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: TUTTI I VINCITORI DELLA PISTOIA-ABETONE
Pubblicate le classifiche definitive delle varie competizioni
Bottino importante per Carmine Buccilli alla 38a Pistoiabetone Ultramarathon 50km. Il trionfo dell’atleta laziale targato Asd Brooks Team Italia vale ben tre titoli: oltre al primo posto nella graduatoria assoluta, Buccilli si è portato a casa anche il Campionato Nazionale Gran Fondo Uisp (secondo Di Cecco, terzo D’Innocenti) e quello indetto dall’Avis riservato ai donatori (davanti a Gino Carta e Alessandro Bruzzi). È il dato che per primo emerge dalle classifiche complete rese note dall’organizzazione, divise per competizioni e validità.
ABETONE. Ricordiamo il podio maschile: primo posto per Carmine Buccilli, secondo per Mohamed Hajji e terzo per Nicodemus Biwott. Tutto italiano il podio rosa: Monica Carlin sul gradino più alto, secondo posto per Barbara Cimmarusti e terza posizione per Sonia Ceretto. Tutti gli altri vincitori: spicca il primo posto tra i veterani di Gaetano Cardia (Gs Gabbi Bologna), 23° tempo assoluto; scorrendo la classifica si incontra il nome di Lorena Di Vito (Cus Pro Patria Milano), ottima prima classificata nella categoria Ladies. È lombardo anche il vincitore della categoria Veterani Argento: si tratta di Vittorio Vitari dell’Atletica 99 Vittuone di Milano, classe 1951, piazzatosi al 122° posto assoluto con il ragguardevole tempo di 5 ore e 5 minuti.

SAN MARCELLO. A tagliare per primo il traguardo intermedio è stato Giuseppe Calabrese (Gs Gabbi Bologna) davanti a Leonardo Ciulli (Atletica Signa) e Federico Matteoli (La Torre Cenaia); tra le donne, a completare per prima i 30 chilometri è stata Chiara Giangrandi. Giuliano Burchi del Gruppo Podistico La Stanca (Quarrata PT) ha centrato il primo posto tra i Veterani, Roberto Mei (Silvano Fedi) è risultato primo nella categoria Veterani Argento.

CAMPIONATO ITALIANO IUTA DI CORSA IN SALITA ULTRA. In questa speciale classifica, riservata ai tesserati Iuta, la vittoria è andata ad Alberico Di Cecco, che ha preceduto Marco D’Innocenti e Francesco Milella. Tra le donne si tratta di una replica della classifica assoluta: prima Monica Carlin, seconda Barbara Cimmarusti e terza Sonia Ceretto.

CAMPIONATO NAZIONALE UISP GRAN FONDO. Oltre a Buccilli (cat. Seniores CD 30/39 anni), i vincitori di categoria - in ordine di categoria - sono: Stefano Rafanelli (Seniores AB 20/29 anni), Luigi Liberatore (Seniores EF 40/49 anni), Gaetano Cardia (Veterani GH 50/59 anni), Giuseppe Favonio (Veterani IL 60/69 anni) e Giancarlo Masoni (Veterani MN 70 e oltre).

Nel femminile i primi posti sono andati a: Luisa Betti (Seniores AB 20/29), Cristina Pitonzo (Seniores CD 30/39), Rosa Cusello (Seniores EF 40/49), Antonietta Schettino (Veterane DF 50/59) e Santa Giardina (Veterane 60+).

CAMPIONATO NAZIONALE AVIS GRAN FONDO. Detto della vittoria di Buccilli, da segnalare in campo femminile il primo posto di Katja Antonella Carbone, davanti a Valeria Sortino e Michela Galeotti.

CAMPIONATO ITALIANO UISP GRAN FONDO PER SOCIETÀ. Dominio pistoiese in questa classifica: vittoria per la Silvano Fedi Cral Breda con 29 atleti classificati al traguardo di Abetone e 153 punti, secondo posto per il GP Cai con 17 atleti e 96 punti.

12/07/2013 12.46
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto