Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
IL MUGELLO OSPITA DA DOMANI LO EUROPEAN CHALLENGE TOUR 2013 DI GOLF

E’ stata presentata oggi all’UNA Poggio dei medici Golf Club di Scarperia (FI) la terza edizione del Mugello Tuscany Open, tappa dello European Challenge Tour, che avrà il via domani, 18 luglio, e si concluderà il 21 con la partecipazione di 156 giocatori. Il torneo, che si disputerà proprio sul campo dell’UNA Poggio dei Medici Golf Club, è promosso da UNA Hotels & Resorts, congiuntamente a Regione Toscana e alla Federazione Italiana Golf che, anche quest’anno, godono della collaborazione del Comune e della Proloco di Scarperia e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Come da tradizione, la gara è stata preceduta da una PRO AM, disputata nel pomeriggio sul campo di Poggio. Al prologo hanno partecipato due ospiti d’eccezione, Costantino Rocca, grande campione che ha dato tanto lustro all’Italia golfistica, e il giovane fiorentino Lorenzo Gagli, che gioca nell’European Tour ed è reduce dall’ottima prestazione, con un diciassettesimo posto, nello Scottish Open. La gara, alla quale hanno preso parte 39 squadre composte da un professionista e da tre amateur, si disputa sulla distanza di 18 buche.

“Abbiamo nuovamente confermato e rinnovato il nostro impegno nella promozione del Mugello Tuscany Open perché per noi rappresenta un elemento fondante nella nostra politica di promozione e valorizzazione del territorio, insieme ad altre numerose attività intraprese, come fiere, workshop, eventi nazionali e internazionali – ha dichiarato Elena David, AD di UNA Hotels & Resorts – . Gli effetti di questa nostra intensa attività emergono ogni anno più evidenti dai dati relativi ai flussi turistici della zona, con particolare riferimento al turismo internazionale”.

“Il golf è uno sport in grado di creare una grande attrazione turistica, di alto livello e quindi con un’alta aspettativa – ha affermato l’assessore regionale alla cultura e al turismo Cristina Scaletti -. La Toscana è pronta ed eventi come l’European Challenge Tour di golf nel Mugello ne sono una dimostrazione. Siamo consapevoli delle potenzialità di questo sport e per questo stiamo lavorando alla costruzione di un sistema integrato che permetta al turista di giocare su più campi e alla stesso tempo di visitare una Toscana diversa, conoscere la sua cultura e le sue tradizioni in un contesto ospitale e stimolante. Vogliamo creare un’offerta che assecondi la sua passione e rendere per questo il viaggio unico e irripetibile. Un motivo in più per visitare e tornare nella nostra bella regione”.

17/07/2013 21.33
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto