Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“L'A.T.T. IN ESTATE RADDOPPIA LE FORZE"
L’Associazione Tumori Toscana anche in estate resta accanto ai malati oncologici
Anche quest’anno l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. durante tutta l’estate sarà in prima linea sul territorio toscano per garantire ai malati oncologici il suo servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite.


L’A.T.T., infatti, è una Onlus che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi e non va mai in vacanza.


L’estate per molti è il periodo del divertimento e del relax ma non per tutti è cosi: tanti malati oncologici e le loro famiglie sono costretti a rimanere in città e ad affrontare la malattia in condizioni di solitudine e di disagio.


“E' importante – spiega il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. - per i pazienti e i famigliari sapere che anche in estate non sono soli, che ci sono persone in grado di intervenire con tempestività accanto a chi chiede aiuto, anche a chi versa nelle condizioni più estreme”.



“E’ proprio durante la stagione estiva, infatti, - prosegue il Dottor Spinelli – che la rete di assistenza sociosanitaria si allenta e le richieste di aiuto tendono ad aumentare continuamente. Questa situazione poi ultimamente è resa ancor più grave dalla crisi economica, con i tagli alla sanità da un lato e dall’altro tante famiglie in difficoltà che non possono permettersi i costi dell’assistenza privata”.



“Ecco perché l’A.T.T. – aggiunge il Presidente Spinelli - in estate raddoppia le forze per continuare ad aiutare, nel periodo più delicato dell’anno, i molti malati oncologici garantendo un intervento concreto e una presenza continua e costante”.



Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province e attivare l'assistenza è semplice ed immediato: è infatti sufficiente telefonare in Associazione (Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35) e comunicare i dati anagrafici del paziente per ricevere la prima visita domiciliare da parte del medico di zona, nell’arco di massimo 24 ore.

31/07/2013 15.07
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto