Login

MET


Redazione di Met
LA “TOTAL WHITE DINNER” SBARCA A PISTOIA
L'evento alla sua prima edizione in Toscana, con il patrocinio del Comune e i cittadini protagonisti
Un’occasione insolita per riappropriarci della nostra città, dei suoi luoghi, “vivendoli” all’insegna di Etica, Eleganza, Educazione, Estetica.
Questo è lo spirito che animerà la “Total White dinner”, una cena gratuita e assolutamente non convenzionale, già allestita a Milano, Torino e in altre città italiane, ma proprio qui a Pistoia alla sua prima edizione in Toscana. Tutto grazie a Webtitude Eventi, che la organizzerà col patrocinio del Comune di Pistoia, in collaborazione con Pistoia Festival 2013, e agli sponsor “Le cotte”, “Ovale Store, sigarette elettroniche”, “Audi Quattrocar”, “Volauto”, “Comitato Provinciale M.S.P Pistoia” e “Power Rent Service Firenze” e Banca di Pistoia.
Così,il 7 settembre una piazza del centro cittadino – da svelare solo una settimana prima – sarà allietata da tutti coloro, adulti e bambini, che vorranno fare da commensali, rigorosamente in abiti bianchi, ciascuno portando da casa piatti, bicchieri, posate, stoviglie, ovvero quello che è necessario per l’apparecchiatura, anch’essa tutta bianca (solo in vetro, ceramica e stoffa, mentre ci saranno già tavoli, tovaglie bianche e sedie), e le stesse bevande e vivande (in alternativa li si potrà acquistare da asporto presso i locali del centro).
Dunque bianco come colore della semplicità, della sobrietà e della riscoperta delle buone maniere, della socialità e del vivere in armonia con gli altri, condividendo e valorizzando la bellezza dei nostri spazi urbani, nel loro pieno rispetto. Sì, perché la piazza sarà anche attrezzata per la raccolta differenziata e i convenuti la ripuliranno prima di lasciarla al termine della cena.
I cittadini saranno i veri protagonisti dell’evento e ognuno potrà abbellire la sua porzione di tavola sbizzarrendosi, con fiori bianchi, candele e altro, tutto total white! Un corale sventolamento di tovaglioli bianchi darà inizio alla cena, che illuminerà di bianco e serena convivialità uno splendido angolo del centro storico nella nostra amata città.

Per aderire si si deve iscrivere alla pagina facebook “Total White Dinner” e inviate una mail a totalwhitedinner@gmail.com con nome, cognome ed indirizzo e-mail di ogni partecipante: riceverete una mail di conferma, con il numero del posto al quale sedervi a tavola, tutte le informazioni sull’evento e, una settimana prima, la comunicazione dell’esatta location.
Info&contatti: Webtitude Eventi 339/2286315

14/08/2013 12.07
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto