Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
A VINCI GENIOGIOCO OSPITA AI.BI.
Ai.Bi. Amici dei Bambini promuove due giornate di informazione sul Sostegno Senza Distanza e un casting fotografico per scoprire il futuro baby-testimonial a Vinci il 7 e 8 settembre 2013
Oggi 168 milioni di bambini nel mondo stanno crescendo senza l’amore di una mamma e un papà. Un numero enorme che classifica l’abbandono minorile come la quarta emergenza umanitaria.

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini da sempre si pone l’obiettivo di stare al fianco dei bambini abbandonati e a Vinci dal 7 all’8 settembre si terrà il primo appuntamento del “Settembre senza Distanza”.

Ai.Bi. dedica tutto il mese di settembre a una serie di iniziative per promuovere il Sostegno “senza” Distanza ponendo l’accento proprio su quel “senza” che deve diventare patrimonio condiviso e obiettivo dei futuri passi legislativi. Sul tema, l’Associazione ha preparato un manifesto che sarà la base per la presentazione di una nuova legge. I punti salienti? Due le linee guida ispiratrici del manifesto: meno bene di consumo, più relazione. E’ fondamentale far capire quanto amore questa esperienza possa regalare al bambino e al suo sostenitore, eliminando il più possibile la distanza tra i due.

Per presentare questo e molti altri progetti, Ai.Bi. sarà ospite per la terza volta a Geniogioco, la celebre manifestazione interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Giunto alla sua terza edizione, Geniogioco è un evento realizzato dalla Pro Loco di Vinci, con il Patrocinio della Regione Toscana, sotto il Patronato del Comune di Vinci e premiato con la medaglia del Presidente della Repubblica: rappresenta per Ai.Bi. la sede ideale per promuovere un doppio Open Day sul Sostegno Senza Distanza, volto ad aiutare tanti bambini che vivono una situazione difficile. Geniogioco è al fianco di Ai.Bi. sin dalla prima edizione: parte del ricavato viene infatti devoluto all’associazione, a favore dei progetti avviati in Kenya.

Quest’anno Ai.Bi. intende offrire un momento importante di informazione, formazione e sensibilizzazione per tutti coloro che vogliono conoscere meglio questa straordinaria forma di supporto nei confronti dell’infanzia in difficoltà. Due giornate in cui sarà possibile incontrare personale competente che illustrerà il semplice e avvincente percorso indispensabile per avvicinarsi al Sostegno, dando tutte le informazioni necessarie. Inoltre, i bambini che parteciperanno all’Open Day insieme ai propri genitori avranno la possibilità di vivere un’esperienza davvero unica: partecipare ad un casting fotografico che ha l’obiettivo di individuare il protagonista del nuovo spot TV di Ai.Bi., ideato dall’agenzia Leagas Delaney, e che andrà in onda dal prossimo mese di dicembre 2013.

Ai.Bi. vi aspetta a Vinci (FI) sabato 7 settembre dalle ore 11 alle 23,30; domenica 8 settembre dalle ore 9 alle 23.

La tappa di Vinci è il primo passo di Ai.Bi. nell’ambito di un’iniziativa nazionale, Settembre senza distanza, che a fine mese coinvolgerà dodici città italiane: Ai.Bi. quindi al termine di Geniogioco saluterà Firenze con un “Arrivederci al 29 settembre!”.

Per avere maggiori informazioni su Ai.Bi. e sul progetto, clic su www.sostegnosenzadistanza.it.
Per saperne di più sull’evento: www.geniogioco.it
Per ulteriori informazioni:
Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini
Sabrina Antonini – 02 84564395 / 347 8487731- sabrina.antonini@goodpoint.it

04/09/2013 15.45
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto